# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Groundcovers & Vines >> Content

Fragranti Varietà Wisteria

Impianti del genere Wisteria fanno parte della Fabaceae o famiglia di pisello, i quali producono sementi baccelli . Il genere comprende 10 specie di gemellaggio , viti decidui, otto dei quali sono nativi asiatici e due indigeni del Nord America . Wisteria crescere vigorosamente , attraverso alcuni potrebbero dire aggressivo ; alcune specie sono considerate invasive in alcune regioni , arrampicarsi sugli alberi , creando eccessiva ombra e le piante anche girdling . Cinque specie sono comunemente coltivate negli Stati Uniti , e tutti producono fiori profumati. Giapponese

glicine giapponese ( W. floribunda ) è uno dei due glicini ornamentali più comunemente coltivate negli Stati Uniti Come suggerisce il nome, questo 35 piedi di lunghezza vite è originaria del Giappone . Glicine salita giapponese gemellaggio in senso orario e hanno fogliame con 13-19 foglioline . Fioriscono in primavera con grappoli penduli e fiori aromatici in una gamma di colori . Cultivar bianche - fioritura includono Alba , Issai Perfetto, longissima Alba , e Shiro Noda . Varietà Rosa includono Carnea , Donimic , Kuchibeni , Renna , Rosea , e Rubra . Cultivar fioritura viola - blu sono Issai , Lawrence , longissima , Macrobotrys , Praecox , Pupurea , e Violacea Plena .
Cinese

Le altre specie più comunemente coltivate negli Stati Uniti , glicine cinese ( W. sinensis) cresce molto rapidamente da lungo 30 a 50 piedi . Questo gemellaggio natale cinese ha fogliame con sette a 13 volantini e fiorisce in primavera con una profusione di fiori bianchi , blu o viola altamente aromatici , anche se le piante possono avere bisogno di crescere per almeno quattro anni prima della fioritura . La cultivar Alba produce molto profumati fiori bianchi . Black Dragon e Plena entrambi producono doppio fiori viola mentre Purpuera e Caroline producono fiori di luce viola .
Kentucky

Originaria del Nord America, glicine Kentucky ( W. macrostachya ) cresce a un ritmo moderato e preferisce luoghi soleggiati . Kentucky fiori di glicine in tarda primavera con fragrante , 8 - ai cluster da 12 pollici di fiori gialli e viola . Cultivar includono Aberville blu e Pondside blu , che producono luce fiori viola - blu , e Clap Mack , che fiorisce con fiori bianchi .
Americano

glicine americano ( W. fruitescens ) è originaria del sud-est degli Stati Uniti Come le altre specie di glicine Nord America , cresce a un ritmo moderato e sale da gemellaggio . Glicine americano cresce fino a 30 metri di lunghezza e fiorisce con fiori di malva , dai toni aromatici con macchie gialle . Cultivar di questo vitigno amante del sole sono il bianco - fioritura Alba e Nivea , viola fioritura Amethyst Falls e Swantly viola e blu - fioritura Magnifica .
Silky

un nativo , glicine Silky Asiatica ( W. venusta ) cresce molto rapidamente a 30 piedi . Glicine Silky produce i fiori più grandi di ogni vitigno nel genere . I suoi fiori profumati sono bianchi con una marcatura gialla e aperto tutti allo stesso tempo in primavera . Cultivar includono Alba , che fiorisce con il bianco , fiori doppi , e violacea, che produce fiori viola .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006100586.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.