# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Groundcovers & Vines >> Content

Varietà intrecciati della Stephanotis Vine

Il vitigno Stephanotis è anche conosciuto come il Madagascar gelsomino , fiore di cera cluster , coroncina di fiori e vite velo da sposa . Il genere è un vitigno sempreverde che produce fragrante , di lunga durata , di cera , fiori tubolari spesso utilizzate in bouquet da sposa . Il vitigno gemellaggio raggiunge altezze di 5-15 metri e può essere addestrato come una treccia lungo un traliccio o pergolato . Ci sono tre varietà di Stephanotis coltivate come attorcigliato o intrecciato viti . Stephanotis floribunda

Stephanotis floribunda è una gara annuale che non sopravvivono a temperature esterne inferiori a 59 ° C. La sua lunga gemellaggio steli sono abbastanza flessibili da essere allevate e potate in corde intrecciate che si arrampicano un traliccio . Le spesse , foglie oblunghe o ellittiche lucido crescere fino a 4 pollici . Stephanotis floribunda prospera nella ricca , ben drenante del terreno humus in pieno sole a parte all'ombra.
Stephanotis grandiflora

I bianchi, profumati , fiori a forma di stella di grandiflora Stephanotis hanno due periodi di fioritura ogni anno. Il primo è quello Gennaio a Maggio e la seconda è giugno fino al gelo dell'autunno . I fiori possono raggiungere 1 ½ pollici di tutti alla loro estremità tubolare. Wildlife attratto da vitigni Stephanotis comprende farfalle e colibrì . Potare e spago la pianta in una treccia come si comincia a crescere in primavera. Stephanotis va in letargo in inverno .
Stephanotis floribunda " Variegata "

La cultivar variegata di Stephanotis floribunda ha margini color crema sulle sue lucide foglie verde scuro . A volte è coltivata al chiuso in un contenitore per controllare la sua altezza . Piante d'appartamento possono essere addestrati come una vite intrecciati su un cerchio . Stephanotis possono tollerare periodi di irrigazione frequente . Predilige una fase di riposo in inverno, quando l'acqua e fertilizzante sono ridotti .

Cura

vitigni Stephanotis non sono soggetti a malattie gravi o problemi di infestazione di insetti . Cocciniglie o scala possono sviluppare sulla varietà indoor , ma sono facilmente controllabili con rimedi atossici . L'alcol su cotone strofinato direttamente sul bug o scala li tiene sotto controllo . Infestazioni di ragnetto possono essere controllati con sapone spruzzo. Applicare un concime liquido bilanciato ogni due o tre settimane , tranne durante l'inverno .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006100615.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.