# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Groundcovers & Vines >> Content

Come coltivare Clematis su un lampione

Crescere un clematide su un lampione è un modo ideale per mostrare la vite di fioritura . Trovare il sistema giusto supporto , tuttavia , non è così semplice . Clematis crescere eretta avvolgendo i loro viticci intorno supporti sottili , e non può effettivamente crescere un lampione nudo. I viticci non sono lunghi , quindi il supporto aggiunto per il posto deve avere parti sottili - meno di 1/2 pollice - per i viticci a cui aggrapparsi e farsi strada fino . È inoltre necessario scegliere il clematis destra e seguire alcune semplici linee guida per success.Things crescenti che ti serviranno
zincato tronchesi
scherma Wire
ganci Cup (opzionale )
scarti di legno (opzionali)
Spray paint
Compost
Super - fosfato
clip di vite

Mostra Altre istruzioni
1

Seleziona una clematide appropriato per un lampione . Si desidera scegliere uno che ha un'altezza matura di 10 a 12 piedi . Più comunemente disponibili clematis in forma specifica che , tuttavia , ci sono alcuni mammut e alcuni terrapieni che si desidera evitare per questa località .
2

fare un sistema robusto supporto per il posto creando un cilindro di materiale recinzioni di filo per avvolgere intorno al lampione . Tagliare il materiale scherma filo usando le lame in modo che il cilindro sarà 4 pollici più larga della circonferenza del lampione . Dipingere per abbinare il lampione con vernice spray . Avvolgere intorno al palo e fissare il cilindro avvolgendo il taglio termina intorno alla fine rettilineo . Il supporto non deve essere a filo con la superficie lampione . Ci sarà di circa un centimetro o due gioco tra il palo e il filo . La distanza supplementare fornisce la ventilazione e spazio per la clematide a tessere attraverso facilmente. Appendere il cilindro cavo dal tazza ganci apposti all'inizio del post, per un palo di legno , o apporre scarti di legno tra un palo di metallo e il filo come un buffer per tenerlo distanziato correttamente .
3

pianta la clematide su un piede di distanza dal lampione , lasciare traliccio che è venuto con la pianta allegata . Questa distanza fornisce spazio per la crescita e la sala per accedere al lampione per la pittura o altri interventi di manutenzione . Angle la zolla e traliccio verso il lampione ed il riempimento con terreno di buona qualità modificato con almeno il 50 per cento di compost e una manciata di super- fosfato per il buon sviluppo della radice . Aggiungere 2 pollici di strame sopra l'area di impianto di trattenere l'umidità e sopprimere le erbacce .
4

acqua la clematide per tutta la stagione di crescita in modo che la pianta riceve almeno 1 pollice di acqua a settimana. Clematis non piace l'essiccazione .
5

Tagliare le clematis completamente alla base della primavera dopo la semina, indipendentemente dalle istruzioni di potatura per il tipo di clematide . Questo creerà buona ramificazione e fusti multipli per produrre una pianta completa.
6

Concimare con una rosa o alimentare pomodoro granulare ogni primavera . Potare in base al tipo di clematide avete .
7

Fissare la vite deriva al supporto con clip di vite all'inizio della stagione per guidare le prime deriva il supporto . Dopo che l'assistenza iniziale , la vite potrà spago sua strada verso l'alto da solo . Quando il vitigno raggiunge la cima del lampione , comincia a cascata con grazia la struttura .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006100618.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.