# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Groundcovers & Vines >> Content

Sarà un Virginia Creeper Vine Hurt una casa ?

Virginia rampicante ( Parthenocissus quinquefolia ) è un legnoso , vite decidui noto per la sua rapida crescita . Originaria degli Stati Uniti , Virginia rampicante è anche chiamato caprifoglio o di edera americano . Virginia rampicante cresce nel Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità 4 a 7 US . Il vitigno vigoroso è decorativo, ma danneggia case a causa della sua rapida crescita e metodi di attacco vite. Caratteristiche

Virginia creeper è un vitigno perenne che copre rapidamente le recinzioni , gli edifici e le caratteristiche del terreno. Un attraente , vite allentata crescita , la pianta aggiunge copertura di screening per pergole e tralicci . Come groundcover , la vite riduce l'erosione e si estende su un ampio , terreno nudo o pendii rocciosi con la stessa facilità . Fiorente , in terreni sabbiosi asciutti o umidi , condizioni argillosi , questo vitigno tollera l'esposizione sale lungo le spiagge e zone costiere . Virginia creeper è resistente alla siccità e gode di pieno sole o in ombra parziale . Le sue modifiche fogliame da verde a cremisi in autunno .
Problemi

Queste vigne decidui diffusi da attaccarsi con le radici aeree e ventose . Le superfici ruvide radici aeree di grip , come corteccia d'albero o tralicci , e tessono su tutta la superficie . Le ventose sono viticci con dischi adesivi che si attaccano e induriscono come il cemento al mattone , muratura ed altre superfici . Queste ventose attribuiscono la vite in modo permanente alle case e altre strutture . I vigneti , che crescono lungo 30 a 50 piedi , lavorano sotto raccordi o tegole del tetto . Il peso del vitigno finalmente rompe tegole o rivestimenti in legno , soprattutto in inverno quando il ghiaccio raccoglie in rete vite. Il tentativo di tirare fuori i danni vite vernice e rivestimenti , perché le ventose aderiscono alla superficie .
Controllo

regolarmente tagliando Virginia controlli rampicante crescita indesiderata . Quando la vite si insinua sotto schierandosi o tetti herpes zoster, tagliare di nuovo e reindirizzare le vigne . Approfittate dei vantaggi di screening piantando Virginia rampicante su un traliccio accanto all'edificio . Keep it rifilata al traliccio , non lasciando che le ventose raggiungere la casa . Lasciare spazio tra il traliccio e la casa in modo che si può facilmente intercettare crescita invasiva . A Virginia creeper cresca alto 60 metri e largo 50 piedi . Mentre questo è vantaggioso per coprire strutture fatiscenti o macerie periferico , è dannoso quando fregato a lato o sul tetto di una casa .

Considerazioni

La diffusione Virginia creeper facilmente arrampica case, alberi e arbusti . Facile da coltivare e difficile da rimuovere, i danni di vite del legno e le strutture dipinte. Uccide piante ospiti privandoli della luce solare necessaria . Pur offrendo una copertura veloce di terra cruda o irregolare , non è un buon partner in diretto contatto con le case e le piante desiderabili . Le sue bacche blu che si formano in autunno sono altamente tossici per le persone e non devono essere mangiati . La linfa è dannoso per alcune persone , che contengono cristalli di ossalato che irritano la pelle . Maneggiare la pianta solo quando si indossano i guanti .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006100803.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.