# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Groundcovers & Vines >> Content

Quando tagliare un Clematis

Clematis è un gruppo eterogeneo e diffuso delle piante. La maggior parte sono decidue , snello , viti legnose ma alcuni sono sempreverdi . Essi sono coltivate principalmente per i loro fiori spettacolari , ma il fogliame rende uno spettacolo attraente così . Supporto e assistenza esigenze Clematis quando il giovane , ma è auto -climbing e attribuisce a strutture con viticci curling. La potatura non è necessaria , ma contribuirà a migliorare l'aspetto della vite e incoraggiare la massima quantità di fiori. Taglio a piantare

Clematis bisogno di un terreno ben drenato e la parte superiore della pianta richiede pieno sole. In una torsione ingannevole del destino , le radici devono essere in un ombroso posizione per semiombreggiato . Si può piantare in primavera, ma all'inizio di settembre è meglio per permettere alla pianta di stabilire ed eventualmente ottenere alcune fioriture del primo anno . Tagliare la pianta a 12 pollici a piantare . Questo impedisce lesioni durante il processo di installazione , ma ancora più importante , incoraggia la pianta di espandersi come si sviluppa.
Fioritura precoce

Il tempo dei fiori di vite stabilisce quando viene potata . Bloomers primi fiori in primavera e dovrebbe essere tagliato subito dopo aver terminato . Fioriscono largo della crescita che viene prodotto in quell'anno , così presto la potatura dà nuovo tempo di crescita per formare e maturare . Potatura troppo tardi potrebbe causare una nuova crescita che sarà ferito le temperature autunnali e invernali. Molto veloce crescita piante vigorose possono essere tagliati fino a terra .
Mezza stagione di fioritura

Alcuni clematises fiore in tarda primavera inizio estate e produrre fiori per tutta la stagione fino a temperature fredde arrivano. Questi tipi di viti dovrebbero essere diluite e districarli nel tardo autunno o tardo inverno . Dopo la prima ondata di fiori , potare i rami che hanno prodotto quei fiori . Si potrebbe anche potare la pianta intera parte posteriore della metà a fine inverno ogni anno , che produce un clematide ben curato ma sacrificare le prime fioriture in anni alterni .
Late Bloomers

clematises tardo - fioritura possono fiore in estate o addirittura cadere . Fioriscono off crescita ha prodotto quella stagione , il che significa che è possibile tagliare la pianta in primavera prima dell'inizio della crescita . Tagliare i gambi fino a trenta centimetri dal terreno . Effettuare i tagli da 1/4 di pollice prima di un forte nodo di crescita e l'angolo del taglio modo che l'acqua viene deviata dalla gemma . Se non ti dispiace quanto in alto la clematide sta salendo , si può anche non fare nulla . Non influenzerà il numero di fioriture , saranno solo più alto sulla vite .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006101142.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.