# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Groundcovers & Vines >> Content

Il migliore Clematis per la Zona 4

Clematis è un legnoso , vite perenne spesso si trovano in giardini di casa che cresce come un rampicante , in modo che necessitano di supporto su un traliccio o altro tale struttura . Se vivete in USDA Resistenza Zona 4 , si può chiedere quali tipi di clematide sono i migliori per sopravvivere gli inverni freddi . Anche se sono steli nudi durante l'inverno , sono ben in grado di sopravvivere al freddo per rebloom la prossima primavera . Circa Clematis

Clematis è un membro della famiglia di ranuncolo , Ranunculaceae , con il nome che deriva dalla parola greca per " vite ". Clematis viene in molte forme di fiori , colori e tempi di fioritura . I fiori possono essere bianchi , rosa , malva , viola , blu o variegato . Essi inoltre sono disponibili in fiori singoli o doppi . Alcune varietà sono tardo - fioritura , mentre altri fioriscono più tardi . Clematis sono resistenti in una vasta gamma di rusticità USDA Zone dalla Zona 3 alla Zona 8 , secondo l'Università del Vermont orticoltore Dr. Leonard Perry .

Migliore Clematis varietà per le Zone 4

maggior parte delle varietà clematide possono sopravvivere anche in inverni in zona 4 . Se avete preoccupazioni circa le temperature invernali nella vostra zona, tuttavia , andare con le varietà più resistenti di clematide per garantire che essi saranno pronti a sbocciare in primavera . Clematis alpinus , o clematide alpina , è un una varietà a fioritura precoce che può crescere in parte o piena ombra . Scelte di colore di fiori sono blu , rosa e viola . Clematis macropetala è una delle migliori varietà per la Zona 4 e porta piccoli fiori a forma di campana in viola - blu. Fiorisce in primavera con una seconda fioritura a fine estate . Clematis viticella è una varietà tardiva fioritura noto per la sua durezza . Essa porta fiori bianchi venati di malva con fogliame che è grigio - verde , secondo FineGardening .
Clematis cura per la Zona 4

Flora clematis in ben - drenato che è stata regolata ad un pH neutro di 7.0. Un test del suolo indicherà se il terreno è a basso contenuto di fosforo e richiede fertilizzante supplementare per correggere questo deficit . Aggiungi compost o concime decomporsi per aiutare nella ritenzione idrica e di drenaggio . Quando piantare , lasciare la corona 1-2 centimetri al di sopra della superficie del suolo . Concimare le piante ogni anno con un concime 3-1-2 o 4-1-2 . Clematis richiedono circa 1 pollice di acqua a settimana . Lascia la tua piante clematide la migliore cura per la zona 4 inverni mantenendo umidi prima del congelamento e coprendo la corona con pacciamatura nei mesi freddi .
Clematis Problemi

fungo Ascochyta clemitidina può essere un problema serio in pianta clematis , provocando marciume fusto e macchia di foglia . Può causare collasso improvviso fusto così come i boccioli stanno per aprirsi, secondo orticoltore Ohio State University Jane C. Martin . Rimuovere l' interessato gambi di sotto della linea del terreno e distruggere per preservare il resto dell'impianto . Oidio può influenzare le piante in luoghi poco ventilati . Trattare con un fungicida consigliato dal servizio di estensione agricola locale . Afidi e forbicine possono essere un problema occasionale . Trattare le piante colpite con sapone insetticida .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006101150.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.