# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Groundcovers & Vines >> Content

Punti neri e macchie su Clover

Clover è un tipo comune di legume in entrambi i rivestimenti per prati e colture per l'alimentazione del bestiame . Mentre trifoglio può migliorare l'aspetto e la salute dei prati residenziali , questo tipo di impianto è incline a determinate malattie e condizioni di salute . Fungo è la causa più probabile di punti neri e punti su trifoglio . Leaf and Stem Spot

Cercospora è il fungo responsabile di una condizione nota come stelo e punto del foglio , detta anche malattia estate stelo nero . Questa malattia fungina più comunemente colpisce le piante di trifoglio che crescono nelle regioni calde degli Stati Uniti , Europa e Africa . Anche se le spore fungine possono essere presenti durante tutto l'anno , i sintomi di solito compaiono dopo la tosatura o il taglio delle piante di trifoglio iniziale.

Sintomi

La comparsa di piccole macchie di solito è il primo sintomo evidente di Cercospora . Le macchie sono leggermente circolare e possono variare in formato da 2 a 6 cm. Si può iniziare come macchie marroni su entrambe le superfici superiori ed inferiori delle foglie di trifoglio. Col progredire della malattia , le lesioni diventano scure e diffondere la gambi dei legumi colpite . Alcuni punti possono apparire violaceo - nero . Le macchie assumono un tono d'argento quando la rugiada ricopre le foglie . Questo cambiamento di colore si verifica come il fungo produce spore .
Danni

Cercospora può spazzare via interi stand di trifoglio . La malattia provoca le foglie diventano marroni e si accartocciano , spesso con conseguente caduta delle foglie . Il fungo può diffondersi ai fiori e infettare i semi in via di sviluppo , con conseguente contaminazione e scarsa germinazione .
Prevenzione

un fungicida che contiene idrossido rameico può aiutare a ridurre il rischio di Cercospora in piante di trifoglio . Piantare trifoglio in aree con un buon drenaggio aiuta a ridurre la crescita delle spore fungine . Rimozione piante danneggiate e correggere i problemi di drenaggio aiuta a minimizzare la probabilità di crescita fungina . Evitare overwatering o annaffiare la sera tardi , quando le temperature notturne fresche può intrappolare l'umidità contro il fogliame trifoglio . Non utilizzare ritagli di trifoglio malati in bidoni di compost o come pacciamatura per gli altri impianti .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006101180.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.