# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Groundcovers & Vines >> Content

Quanto tempo ci vuole per Wisteria di fiori

? Pochi vitigni aggiungere tale bellezza aggraziata e il profumo di paesaggi come glicine . Due tipi di glicine sono comunemente coltivate negli Stati Uniti , glicine giapponesi ( Wisteria floribunda ) e glicine cinese ( Wisteria sinensis ) . I loro fiori offrono impatti differenti . Glicine giapponese offre spruzzi lunghi di fiori rosa o lavanda che si aprono gradualmente dalla base del spruzzo. Glicine cinese presenta i suoi fiori viola - blu in un unico grande spettacolo . In entrambi i casi , i giardinieri avranno bisogno di pazienza per i fiori a comparire. Bloom tempo

Wisteria è in genere lento stabilire durante i primi uno o due anni di crescita . Una volta stabilito, cresce spesso rapidamente . Secondo Purdue Extension , gradevolmente viti nodose di glicine possono crescere fino a 10 metri all'anno in condizioni di crescita ottimali . Wisteria produce un sacco di fogliame prima e deve completamente maturo prima di produrre fiori , che può richiedere 15 anni o più .
Raccomandazione Piantare

Secondo il Washington State University Extension , è meglio non piantare glicine dai semi . Piante che crescono da semi richiedono più tempo per raggiungere la maturità e la fioritura , e non potranno mai fiorire affatto , a causa della variabilità genetica di semi. Wisteria pianta da tagli propria radice o piante innestate , invece . L'acquisto di nome cultivar aiuta anche a garantire abbondante fioritura alla scadenza , secondo la Ohio State University . Anche i root- talee o cultivar innestate avranno probabilmente bisogno di cinque a 10 anni prima di fiorire .
Promuovere Blooming

Per promuovere la fioritura , Ohio State University offre alcuni raccomandazioni : glicine pianta in un luogo che riceve almeno sei- otto ore di pieno sole al giorno . Fornire un traliccio o altro supporto che durerà almeno 20 anni . Se la struttura crolla dopo pochi anni , la pianta può richiedere grave taglio indietro per il posizionamento su una nuova struttura e fioritura non può verificarsi per almeno due anni. Il terreno deve essere ben drenante ma di media fertilità per promuovere la maturità riproduttiva al più presto . Fertilizzare una volta l'anno - è meglio farlo in primavera , con un concime relativamente basso in azoto e relativamente elevato di fosfato . Se le piante sembrano riluttanti a fiorire , fornire una pesante applicazione di perfosfato ( 0-20-0 ) all'inizio della primavera , da 3 a 5 £ . per 100 metri quadrati . Quando viene stabilita la pianta , a circa 5 anni di età, Purdue Extension consiglia la potatura di nuovo duro su base annua , in tarda primavera o all'inizio dell'estate , lasciando eventuali brevi getti laterali , che possono produrre fioriture. Wisteria può essere potata back to back a tre o quattro gemme per mantenere la pianta gestibile e rinvigorito . Ricorda che glicine può crescere così in fretta che in alcune zone è considerato una pianta invasiva .
Root potatura

Anche se può sembrare pericoloso , la University of Illinois Extension raccomanda la potatura root. Root potatura può limitare la capacità di glicine di assorbire l'azoto , che favorisce la fioritura piuttosto che la crescita del fogliame . Sottolinea anche la pianta , che possono portare a fioritura. L'estensione consiglia radice potatura nel tardo autunno inserendo una vanga affilata circa 18 centimetri di profondità di almeno 3-4 metri di distanza dal tronco principale , tutto intorno , tagliando le radici che si estendono verso l'esterno .



Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006101202.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.