# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Annuali Coltivazione >> Content

Nodose Leaves in Torenia

Torenia , più comunemente conosciuto come wishbone fiore , è un meno noto ma utile annuale in cesti appesi , fioriere e il paesaggio . Si tratta di un fiore vining che di solito è la malattia e parassiti resistenti . Vi sono , tuttavia, alcune malattie che possono causare problemi con il fogliame compreso foglie nodosi . La corretta identificazione della malattia farà in modo di selezionare il corretto trattamento . Malattie fungine
oidio è la malattia fungina più comune annuali .

Due malattie fungine più comuni che possono influenzare il fogliame di Torenia sono oidio e botrite . I sintomi di entrambi sono foglie gialle e arricciati. La presenza di un grigio al bianco sostanza in polvere su entrambi i piani e inferiore delle foglie indica la presenza di oidio . Entrambe le malattie prediligono un ambiente umido . Assicurarsi che Torenia ricevere il sole e ottenere una buona circolazione dell'aria per aiutare a prevenire queste malattie . Piante affette possono essere spruzzati con fungicidi ogni sette a 10 giorni per il trattamento.

Malattie virali
sintomi virali possono apparire come macchie sulle foglie .

Ci sono oltre 30 diversi virus che possono infettare Torenia . Il più comune negli ultimi anni sono Impatiens virus posto necrotico e Tomato Spotted Wilt Virus . Tutti possono presentarsi con sintomi leggermente diversi , ma tutti influenzare la crescita delle foglie e gambo . Le piante che presentano sintomi di foglie nodosi e non rispondono ai trattamenti fungine possono avere un virus . Non ci sono trattamenti efficaci per malattie virali in Torenia . Piante infette devono essere rimossi e gettati in una zona dove non sono suscettibili di diffondere per infettare ulteriormente altre piante .

Insetto Parassiti
La presenza di coccinelle può indicare afidi . parassiti

insetto su Torenia non sono comuni come la malattia , ma due pesti in particolare, possono nutrirsi delle foglie , causando distorsioni o scolorimento . Mosca bianca è un insetto parassita che succhia le sostanze nutritive dalla parte inferiore delle foglie Torenia , dando loro un aspetto maculato . Gli afidi si nutrono anche da succhiare nutrienti , lasciando dietro di sé le foglie nodosi o arricciati. Entrambi gli insetti sono facilmente visibili sulla pianta; se non sono presenti , la causa è la malattia più probabile.
Prevenzione
Tenere a bada le malattie sul tuo Torenia piantando in un ambiente adeguato ,

Il modo migliore per evitare qualsiasi tipo di malattie in Torenia è quello di garantire che essi sono piantati in un ambiente adeguato e ricevere cure per tutta la stagione . Torenias sono ombra -tolerant e non dovrebbero essere piantati in pieno sole. Fanno meglio in terreno fertile e umido . Sono resistente alla siccità per un punto, ma deve essere annaffiato regolarmente. Essi beneficiano di un programma di fecondazione regolare per mantenerli sani e lussureggiante. Fertilizzare loro ogni 2-4 settimane.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-annuals/1006021290.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.