# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere basilico >> Content

Come Harvest & Conservare Santo Basilio

basilico santo , noto come tulsi in India , ha un aroma pungente calda con un profumo speziato mite. Basilico santo fa una pianta da giardino piuttosto che attira le api al giardino . Questo dolce , unico nel suo genere erba profumata non mantiene a lungo dopo che è stato scelto . Deve essere essiccati e conservati in modo che possa essere utilizzato in pieno inverno . Santo basilico deve essere tagliato prima della comparsa dei fiori. Se si desidera che il colore dei fiori nel mix di basilico santo secco , quindi attendere che i capolini ad aprirsi. Non lasciate basilico santo andare a seme prima della raccolta . Cose che ti serviranno
Santo basilico
coltello Sharp
Spago
contenitore di vetro scuro con chiusura ermetica coperchio

Mostra Altre istruzioni
1

tagliare il santo basilico con un coltello affilato appena sopra le ultime due o tre serie di foglie vere . Questo dovrebbe essere fatto a destra prima del giorno si riscalda , ma dopo la rugiada si asciuga dalla pianta . Lascia abbastanza foglie sulla pianta di basilico santo in modo che possa continuare a crescere . È possibile raccogliere 3-5 volte durante la stagione di crescita , se non tagliare di nuovo troppo .
2

Esaminare ogni basilico santo taglio rametto per i bug e insetti . Tenere i rametti a testa in giù e agitare energicamente per rimuovere eventuali autostoppisti . Flick off eventuali bug visibili sulle foglie .
3

Controllare le foglie per la decolorazione , malattie e danni . Pinch fuori qualsiasi di queste foglie e scartare .
4

Annodare i rametti di basilico santi insieme a grappoli . Avvolgere un pezzo di spago o un elastico intorno alla parte inferiore dei rametti .
5

Appendere il basilico santo a testa in giù in un luogo fresco buio . Basilico secco a temperature più basse per mantenere il colore e l'aroma delle foglie . Il tuo basilico santo sarà pronto per essere memorizzato in due settimane.
6

Togliere le foglie di basilico santo secchi e metterli in un barattolo di vetro di colore scuro , con un coperchio ermetico . Eliminare i gambi . Utilizzare il basilico santo entro un anno ; dopo che perderà il suo sapore, colore e odore .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-basil/1006021459.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.