# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Bacche Coltivazione >> Content

È un Marionberry Thornless

? Marionberries ( Rubus spp . ) Sono more ibridi sviluppati da Oregon State University . In realtà , il 90 per cento della marionberries del paese sono coltivati ​​in Oregon . Un incrocio tra Rubus x armeniaus e ursinus Rubus , sono desiderabili per il loro sapore caratteristico , fruttificazione prolifico e rapida crescita . Le lunghe canne robuste contengono grandi spine . Clima

" Marion " cultivar è un tipo finale di mora , il che significa che crea lunghe canne che strisciano lungo il terreno o lungo un sistema di supporto . Questi sono i meno freddo - resistente di tutti i tipi di mora , e temperature inferiori a 13 gradi Fahrenheit nel tardo inverno possono danneggiare i germogli di recente in via di sviluppo , i rapporti Oregon State University. Marionberries prosperano nel clima umido fresco del nord-ovest del Pacifico e crescono meglio in Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza 7 a 9 US .

Caratteristiche

Marionberries sono grandi more , e sono spesso descritti come sia aspro e dolce. Essi sono comunemente utilizzati nelle marmellate , dolci e persino di vino . I cespugli messo fuori canne che sono addestrati a crescere su lunghe tralicci orizzontali. Ogni pianta produce solo un paio di canne , ma le canne sono piuttosto lunghi - fino a 20 piedi - e ciascuno viene caricato con le bacche vengono momento del raccolto. Un acro di piante Marionberry produce circa sei tonnellate di frutti di bosco . Le bacche vengono raccolte a metà luglio . Per evitare danni ai frutti di bosco, di solito sono raccolte a mano , il che significa che i gestori devono scegliere con attenzione per evitare le spine di spicco .
Cultura

la maggior parte delle more, tra cui il " Marion " cultivar , prosperare in aree che hanno giornate calde e miti seguiti da notti fresche . Marionberries necessitano di annaffiature coerente e crescono meglio in terreni umidi ma ben drenante . Le bacche fioriscono meglio in pieno sole , purché siano in un clima che non dispone di calore molto calda e secca . Pacciamatura in inverno può aiutare a proteggere le canne in climi più freddo USDA zona 7 .

Considerazioni

Anche se " Marion " Non è una varietà senza spine mora , molti giardinieri domestici scelgono comunque per il sapore caratteristico delle bacche . Eppure , ci sono altre opzioni se si desidera una varietà che è senza spine . " Arapaho , " che è stato sviluppato nei primi anni 1990 , è un ardito, senza spine varietà mora che cresce verticalmente e produce bacche di medie dimensioni di alta qualità , secondo la Texas A & M System AgriLife Extension. " Natchez " uscito nel 2007 , è noto per le sue canne senza spine , frutto di grandi dimensioni , e una buona produzione .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-berries/1006021701.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.