# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Mirtilli in crescita >> Content

Il mese migliore per Mirtilli vegetali in Alabama

Uno dei più facili varietà di mirtilli per crescere in Alabama è la rabbiteye , che è nativo del sud-est degli Stati Uniti . Rabbiteye e alcune altre varietà di mirtillo richiedono poco sforzo , ma produrranno tra i 12 ei 25 chili di frutta ogni stagione . Varietà

Oltre a rabbiteye , Brightwell , Premier, Climax e Powderblue sono buone varietà da piantare in Alabama giardini. Nel Nord Alabama , varietà di mirtilli highbush più resistenti possono essere una scelta migliore . Bacche Highbush fare bene in giardini rilievo a South Alabama .

Coltivazione

Mirtilli bisogno di pieno sole per produrre prolifico e impostare la migliore frutta di qualità . Accertarsi che le piante hanno ben drenati , terreni acidi con un pH compreso tra 4,5 e 5,2 , e sono piantati almeno 5 metri di distanza in giardino . Proteggere le piante da gelate tardive che possono verificarsi , soprattutto nel Nord Alabama .
Quando piantare

vegetali coltivate in contenitori mirtilli vivai in qualsiasi momento da ottobre a marzo . Se i mirtilli sono a radice nuda , li pianterò tra dicembre e febbraio . Una volta che le foglie cominciano ad apparire , proteggere le piante dal gelo .
Raccolta

Anche se le piante di mirtilli giovani non può produrre frutti il primo anno , una volta che iniziano la produzione , è possibile iniziare la raccolta di frutta a volte tra aprile e settembre . Rabbiteyes sono pronti ai primi di giugno .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-blueberries/1006103220.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.