# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Mirtilli in crescita >> Content

Bruchi che si nutrono di foglie di mirtillo

Il bruco yellownecked ( Datana ministra ) è la fase larvale di una falena che colpisce molti tipi di piante, tra cui il mirtillo ( Vaccinium L. ) . Anche se i focolai sono raramente fastidioso sulle molte varietà di piante di mirtillo , che si sviluppano in una serie di US Department of Agriculture zone dell'impianto robustezza da 4 a 8 , il bruco può essere un fastidio . Le grandi epidemie possono lasciare dietro meri scheletri di brillanti una volta sano , foglie verdi .
Descrizione

Quando il giovane , il bruco yellownecked è rosso con le marcature gialle e strisce gialle e bianche lungo il suo corpo . Una larva matura , lunga circa 2 centimetri , ha un corpo nero con linee gialle o bianche giallo -arancio collo e otto eseguono la lunghezza del suo corpo . E 'anche leggermente coperto di lunghi peli pallidi . La falena bruco yellownecked che emerge è bruno-rossastro e ha quattro linee sottili orizzontali attraverso le sue ali smerlato .
Life Cycle

Ogni anno dopo svernamento allo stadio di pupa , yellownecked falene caterpillar compaiono durante i mesi estivi di giugno e luglio . Le femmine depongono gruppi di uova di numerazione un centinaio o più sotto le foglie . Quando le uova si schiudono a fine estate , le giovani larve si nutrono insieme in grandi gruppi come difesa contro i predatori . Durante i mesi di agosto a ottobre , tornano pupe come maturo per il terreno in cui il ciclo inizia da capo . Alcune aree possono avere una sola generazione all'anno , mentre altri possono avere diversi .
Danni

Piccoli o giovani cespugli di mirtilli sono i più vulnerabili ai danni da bruchi yellownecked . Un gruppo di 30 a 100 bruchi possono mangiare le foglie di un intero impianto , mentre un grande cespuglio di mirtilli può avere solo poche aree defogliato . Danni è composto da stuzzichini di giovani larve sul fogliame e foglie completamente skeletonizing di larve di età superiore , che lasciano solo il picciolo intatto . Nel corso del tempo , defogliazione consistente interesserà la salute di un cespuglio di mirtilli , quindi è meglio controllare il danno prima che si traduce in grave stress .
Trattamento

Madre Natura è la prima linea di difesa contro i bruchi . Predatori naturali come pettirossi affamati , mosche tachinologica , condizioni meteorologiche avverse , malattie e parassiti mantenere le popolazioni verso il basso . Oltre a ciò , il metodo più efficace di controllo è la diagnosi precoce . Basta potare fuori foglie con grappoli di uova o larve giovani . Mantenere il proprio cespuglio di mirtilli sano in modo che resiste alcuna perdita di fogliame aiuta anche . Per numerose larve , una miscela pronta per l' uso della batterica pesticida Bacillus thuringiensis k. può essere spruzzato sui lati superiore e inferiore di foglie secche in cui bruchi si nutrono . Dovrebbe essere applicato una volta dopo che tutti i bruchi sono nati e ancora due settimane più tardi , prima che siano lunghe 1/2- inch . Seguire sempre le istruzioni di un particolare prodotto per l'uso. Pesticidi più tossici non sono inutili solo contro bruchi maturi , ma anche danneggiare i predatori naturali che si nutrono di loro , secondo la University of Florida IFAS Extension .

Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-blueberries/1006131321.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.