# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Cactus >> Content

Come coltivare un Nano Blu Aloe

Blu nano aloe , o ragno aloe ( Aloe humilis ) , ha un portamento naturalmente basso , formando rosette di foglie verde-blu . Mentre le foglie raggiungono non più di 5 centimetri di altezza , questo aloe può produrre picchi alti di colore rosso- arancio fiori in primavera. Lascia blu nano aloe fuori tutto l' anno, se si vive in un clima privo di gelo, o cura per la pianta all'interno nei mesi freddi se avete gelo invernale . Cose che ti serviranno
Container
Sandy terriccio terriccio
giardinaggio guanti
impianto luce fluorescente (opzionale )
Pianta concime

Mostra Altre istruzioni
1

Pianta il tuo blu nano aloe in un recipiente con fori di drenaggio . Utilizzare un terriccio terriccio sabbioso, o un terriccio destinato al cactus . In primo luogo , riempire a metà il contenitore con terriccio . Posizionare la aloe nel contenitore , indossando guanti da giardinaggio per proteggere la mano dalle spine . Riempire il contenitore con terreno , imballaggio intorno alle radici delle piante . Innaffiare la pianta per compattare il terreno .
2

Inserisci la tua pianta di aloe dove possa ricevere luce luminosa naturale , come ad esempio vicino ad una finestra esposta a sud . Se non si dispone di sufficiente luce naturale , integrare con un impianto luce fluorescente . Se si utilizza una luce fluorescente , tenere in posa per 14 a 16 ore al giorno , e posizionarla 6-12 centimetri sopra il pantalone .
3

Acqua il tuo aloe parsimonia . Come cactus , questi hanno bisogno di poca acqua . Acqua la pianta una volta al mese in acqua e quanto ogni settimana in estate . Lasciare sempre che il terreno asciughi completamente prima di annaffiare nuovamente e aggiungere acqua fino a quando il liquido fuoriesce i fori di drenaggio sul fondo .
4

Concimazione aloe in primavera , quando la crescita riprende. Utilizzare fertilizzante pianta d'appartamento diluito a metà forza. Se lo si desidera , concimare nuovamente in estate .
5

Spostare il vostro impianto all'aperto in primavera e in estate , quando ogni pericolo di gelate è passato . Cura per il vostro impianto all'aperto , dove possa ricevere pieno sole , fino all'autunno gelate rischiano di danneggiare l' aloe . Questo aloe può prendere un paio di gradi di gelo di tanto in tanto , ma non è bene per la pianta. Giardinieri con inverni riparo dal gelo possono curare la pianta all'aperto tutto l'anno .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-cactus/1006022203.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.