# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Cactus >> Content

Come fare un Cactus Terarrium

A prima vista , l' ambiente umido di un terrario potrebbe non sembrare il luogo ideale per la coltivazione di cactus poiché la maggior parte delle specie prosperano in condizioni aride , ma è possibile creare un terrario cactus fiorente se il buon contenitore e terreno di coltura vengono utilizzati e le specie di cactus giuste vengono scelti . Tuttavia , terrari cactus anche ben pianificata corrono il rischio di fallire se sono troppo annacquato o le piante non ricevono luce adeguata , quindi è di vitale importanza per l'acqua con parsimonia e fornire almeno sei ore di luminosa , luce indiretta ogni giorno per mantenere le piante sane e vibrante . Cose che ti serviranno
schiacciato carbone
Pea ghiaia
terriccio
sabbia Sharp
Tenaglie
Imbuto
pietre decorative o ghiaia

Mostra Altre istruzioni

1

scegliere uno stile terrario adatto alla coltivazione cactus . Selezionare uno con un top spalancata e lati diritti per consentire la massima evaporazione. Evitare i contenitori acquario in stile o con coperchi in quanto entrambi gli stili inibiscono l'evaporazione e renderà l'ambiente troppo umido per crescere in modo efficace cactus .
2

Acquisire le specie giuste di cactus per la coltivazione terrario . Selezionare specie come il pulsante di cactus ( Epithelantha spp . ) , Cactus riccio di mare ( Astrophytum asterias ) , mento cactus ( Gymnocalycium spp . ) O puntaspilli cactus ( Mammillaria spp . ) In quanto sono tutti piccoli , crescita lenta e richiedono poca acqua , che sarà mantenere il terrario di diventare troppo affollato e ridurre il rischio di marciume da overwatering .
3

Riempire il fondo 1/10 del terrario con una miscela ben combinata di carbone schiacciato e pisello ghiaia , che fornirà il drenaggio e mantenere il terreno di coltura di acidificazione . Rendere la superficie della miscela di ghiaia e carbone pisello più uniforme possibile .
4

Combina misure uguali di terriccio e sabbia tagliente , che è un tipo di sabbia orticola caratterizzata da cereali . Stendere uno strato di terreno e miscela di sabbia nella parte superiore della miscela di carbone e pisello ghiaia . Rendere i due strati di uguale spessore .
5

Rimuovere il cactus dai loro vasi originali . Rimuovere la metà il terreno di coltura originale attorno alle radici . Cercate di non rompere le radici quando si rimuove il terreno .
6

Afferrare il cactus dalla zolla utilizzando un paio di pinze . Posizionare il cactus sul suolo . Lavorare le radici a metà nel terreno facendo pressione con le molle .
7

Spazio cactus 1-2 centimetri di distanza. Posizione cactus della stessa specie più vicini insieme per dare un look compilato stabilita. Mettere le specie più alti al centro del terrario .
8

Compila intorno al cactus con il terriccio e la miscela di sabbia tagliente creato nel passaggio 4 . Versare il composto attraverso un imbuto per indirizzare meglio il flusso . Coprire completamente le radici e compilare tra i singoli esemplari .
9

Agitare il terrario delicatamente per sistemare il terreno tra le radici di cactus . Aggiungere più miscela di terreno se ci sono macchie irregolari .
10

Aggiungere pietre decorative o ghiaia per il terrario per dare un aspetto più organico . Evitare di posizionare pietre di grandi dimensioni direttamente contro il cactus in quanto il peso della pietra potrebbe danneggiare le radici .
11

Posizionare il terrario dove riceverà luminoso , luce indiretta, come ad esempio nei pressi di un soleggiato , finestra con tende o sotto una lampada fluorescente . Evitare molto forte , luce diretta del sole per più di tre ore ogni giorno in quanto potrebbe bruciare i cactus .
12

acqua terrario non più di una volta alla settimana . Applicare 3-4 cucchiai. di acqua intorno alla base di ogni cactus per smorzare leggermente il terreno . Lasciare che il terreno si asciughi completamente prima di annaffiare nuovamente .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-cactus/1006022252.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.