# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Cactus >> Content

Come trattare la malattia Cactus di Natale

Schlumbergera , comunemente indicato come cactus di Natale , deriva il suo nome comune, dal suo periodo di fioritura invernale . Ognuna delle sei specie di cactus di Natale produce una fioritura di colore diverso , con il rosso il più comune . Come con tutti i cactus e piante grasse , cactus di Natale è suscettibile alla malattia . Macchie fungine foglia, fumaggine , botrite e marciume staminali basali sono malattie comuni associati con questa pianta . Gli effetti di parassiti sono spesso scambiati per malattia, ma parassiti possono spesso essere sradicati . In alcuni casi una pianta malata può essere trattata . In altri , l'impianto non può essere salvato . Cose che ti serviranno
Pulire la lama di rasoio
cactus e succulente terreno
fungicida sistemico
alcool denaturato
Solfato di rame
Insaponato contatto insetticida
insetticida spruzzo
Mostra Altre istruzioni
macchie fungine Foglia
1

Tagliare le foglie infette con una lama di rasoio pulito . Purtroppo , le foglie infette non possono essere ringiovaniti . Macchie fogliari fungine sono generalmente circolare o ellittica in forma e si sviluppano lungo le foglie della pianta . Le macchie sono in genere nero o grigio a colori.
2

spostare l'impianto in una zona ben ventilata .
3

acqua la pianta a livello del suolo e solo dopo il terreno viene lasciato asciugare completamente . Macchie fogliari fungine sviluppano da acqua che poggia sulle foglie e steli per lunghi periodi . E ' per questo motivo che si dovrebbe evitare di versare l'acqua direttamente sul cactus di Natale , soprattutto se la pianta è esposta a schermo per lunghi periodi di tempo .
Fumaggine e Botrytis
4

Rimuovere tanto terreno dalle radici come è ragionevolmente possibile senza danneggiare l'apparato radicale .
5

rinvasare la pianta con terriccio nuovo specificamente formulato per cactus e succulente .
6

trattare le zone annerite con un fungicida sistemico , se il trattamento fumaggine e alcool , se il trattamento della botrite .
7

spostare l'impianto in una zona ben ventilata , se il trattamento della botrite .

8

Lasciare che il terreno asciughi completamente tra un'annaffiatura e l'altra .
basale Stem Rot
9

Tagliare le foglie non ancora infettate con una lama di rasoio pulito . Purtroppo , una sofferenza cactus di Natale da marciume basale radice non può essere ringiovanito , ma foglie sane può essere repotted .
10

Pianta le foglie sane nel nuovo terreno appositamente formulati per cactus e succulente .

11

Applica solfato di rame alle barbatelle sane per evitare marciume staminali basali .

Malattie
12

Identificare il tipo di parassita attacca la pianta . Cocciniglie sono identificati dai loro nidi lanosi bianchi e l'aspetto ceroso . Gli insetti sono molto piccoli e di colore grigio - bianco . Acari sono di colore rosso e si nutrono di foglie della pianta . Sono molto difficili da vedere senza una lente di ingrandimento . Cercare ragnatele con piccoli punti . I punti sono gli acari. Aleurodidi molto simili cocciniglie , ma non costruiscono nidi. Aleurodidi espellono melata , che può portare a fumaggine .
13

spostare l'impianto in una zona dove la temperatura supera i 70 gradi F per tutti i tipi di parassiti . Potrebbe essere necessario investire in una piccola serra , se le temperature in luce diretta del sole non raggiungono almeno 70 gradi . Spostando la pianta in un ambiente più caldo dovrebbe eliminare gli acari.
14

Spruzzare la pianta con sapone contatto insetticida se il trattamento di una pianta con cocciniglie .
15

Aumentare l'umidità livello, se l'infestazione ragnetto è ampia e sopravvivere alla temperatura più calda .
16

Spray mosche bianche con uno spray insetticida .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-cactus/1006022253.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.