# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Cactus >> Content

Cura del vaso Cactus

Cactus sono piante succulente originaria del Nord e Sud America , anche se anche si trovano in molti ambienti secchi come i deserti e foreste pluviali tropicali . Cactus sopravvivere lunghi periodi di siccità per immagazzinare l'acqua nel loro rami spessi e un cereo aiuti rivestimento nel prevenire l'evaporazione dell'acqua immagazzinata . Anche se è una pianta rustica , un cactus in vaso richiede una certa cura per garantire prospera . Suolo

terreni Cactus richiedono tre elementi per l'impianto di prosperare . Sabbia grade Horticultural e grinta sono necessari per un buon drenaggio . La sabbia deve essere in grado di orticoltura perché sabbie di riempimento contengono materiali indesiderati come il sale . Per grinta , pomice orticolo è l'ideale , ma può essere difficile da trovare . Perlite o ghiaia porosa fanno anche buoni materiali grana . Sebbene compost a base di torba è spesso consigliato come un terzo elemento terreno , può contribuire a parassiti come le cocciniglie . Setacciata mix di invasatura commerciale è una migliore terreno concime per piante grasse . Miscela questi componenti mescolando un terzo ogni compost , sabbia e graniglia .
Acqua e fertilizzante

Sebbene cactus possono sopravvivere in condizioni asciutte , non saranno prosperare senza regolare acqua e fertilizzante durante i periodi di crescita , che per la maggior parte delle piante grasse sono da primavera a inizio autunno . Molti cactus vanno in un periodo di dormienza nel tardo autunno quando la luce è limitata e , a metà estate, quando le temperature sono più alte . Cactus in crescita dovrebbero essere abbeverati almeno una volta alla settimana immergendo il suolo fino a quando l' acqua si esaurisce i fori di drenaggio sul fondo della pentola . Un fertilizzante 10-10-10 diluita a forza circa un quarto dovrebbe essere aggiunta acqua ogni volta . Durante i periodi dormienti , acqua solo quando il terreno diventa secca e non fertilizzare durante questo periodo .
Luce

maggior parte delle specie di cactus prosperano in piena luce , ma non tutti possono tollerare luce diretta del sole e dalle alte temperature . Se il cactus è sempre troppa luce , apparirà scolorita o decolorate; può girare giallo arancio in alcuni luoghi . Spostarsi in una zona con meno luce . Se il colore non migliora , il vostro cactus può essere affetti da altri problemi come la malattia o over - irrigazione . Se una pianta non riceve abbastanza luce , si può cominciare a guardare gambe lunghe a causa di un processo chiamato etoliating . Transizione la pianta lentamente alla luce più luminosa . Se si modificano rapidamente le condizioni , la pianta può diventare bruciata .

Malattie

Anche se cactus sono una specie rustica , sono ancora vulnerabili ad alcuni tipi di parassiti delle piante . Cocciniglie indeboliscono cactus attaccando l'apparato radicale . Infestazioni minori possono essere rimosse tamponando i singoli insetti con un batuffolo di cotone imbevuto di alcool . Se il cactus appare sottolineato , ma si vede nessun insetto , prendere la pianta dal vaso e lavare il suolo largo delle radici . Mettere a bagno in un insetticida secondo le indicazioni dell'etichetta e re- pot in terreno nuovo . Bug scala, che mostrano come macchie brunastre sollevate , possono essere eliminati utilizzando lo stesso metodo . Acari , un'altra preoccupazione , possono essere rilevati da una rete biancastra filata vicino alla superficie del cactus , che poi si svilupperà macchie gialle e poi trasformare un color ruggine . Nebbia la pianta per eliminare acari . Per una infestazione grave , acaricidi possono essere efficaci .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-cactus/1006103661.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.