# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Cactus >> Content

Che fertilizzante devo usare per il mio Cactus

? Come è il caso con la maggior parte delle piante , la scelta del concime per piante grasse può essere una questione complicata . Una errata percezione comune è che non si deve concimare cactus a tutti. In " The Encyclopedia of Cacti , " author Willy Cullmann e colleghi scrivono che, sebbene la maggior parte dei cactus crescono in terreni poveri di sostanza organica , processi di alterazione intensi liberare un abbondante approvvigionamento di nutrienti minerali dalla matrice rocciosa. La maggior parte dei cactus , tuttavia , non possono tollerare fertilizzanti commerciali general -purpose . Componenti Fertilizzanti

I tre componenti principali che si verificano in fertilizzanti sono azoto, fosforo e potassio . Ogni componente ha il suo effetto sulla fisiologia vegetale . L'azoto favorisce la crescita delle strutture di fotosintesi , come steli e foglie , mentre il fosforo aiuti nello sviluppo di frutti , fiori, semi e radici . Il potassio aiuta la pianta a combattere gli agenti patogeni e contribuisce alla salute generale . Negli Stati Uniti , contenitori fertilizzante commerciale mostra un'analisi NPK , che indica la quantità di ciascuno di questi componenti il prodotto contiene . Ad esempio , un concime NPK con un'analisi del 10-20-10 contiene il 10 per cento di azoto , il 20 per cento di fosforo e il 10 per cento di potassio .
Low azoto per più Cacti

concimi Cactus dovrebbero contenere non più di 8 per cento nitrogren , secondo " The Encyclopedia of Cacti . " Fertilizzanti azotati alta hanno un effetto deleterio sulla cactus proprio perché favoriscono la crescita dello stelo rapida . Cactus a crescita lenta non sono in grado di sostenere tali aumenti , e la nuova crescita diventa allampanato , malattia soggetta e debolmente spined . Concimi appropriate per cactus comprendono formulazioni cactus speciali con basso azoto, così come fertilizzanti generali destinate a promuovere la crescita di fiori .
Rapida crescita Cacti

Alcune specie di cactus sono in rapida crescita e possono tollerare fertilizzanti ad alto azoto. Questi includono rapida crescita membri del genere Opuntia , come fichi d'india e Chollas . Altri esempi includono riccio cactus (genere Echinopsis ) e cactus di Natale (genere Schlumbergera ) . Come per ogni pianta coltivata sia per il fogliame ed i fiori o frutti , passare da alta azoto o per tutti gli usi fertilizzante a basso azoto, formulazione fiore - promozione prima del periodo di fioritura . Fertilizzanti azotati alta possono causare cactus di avere pochi o nessun fiori.

Trace minerali e altri elementi

Oltre ai tre principali elementi nutritivi , un concime cactus dovrebbe contenere una varietà di oligoelementi . Secondo il libro " The Cactus Family, " questi dovrebbero includere magnesio, ferro , manganese , rame, zinco , boro e molibdeno . La mancanza di tracce di minerali può portare a scarsa crescita e la produzione di fiori , soprattutto per cactus coltivati ​​in miscele invasatura privo di suolo o di esemplari che crescono nello stesso terreno per lunghi periodi . Altri elementi utili per cactus comprendono il calcio , che porta ad una crescita sana della colonna vertebrale , e zolfo , che supporta il vigore complessivo dell'impianto .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-cactus/1006103690.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.