# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Cactus >> Content

Come propagare piante di deserto

moltiplicazione dei piani del deserto è divertimento , modo semplice per aggiungere interesse al vostro giardino . I tre metodi di base per la moltiplicazione delle piante del deserto sono : cresce dal seme ; crescente da talee ; e crescente dalle divisioni . Ci sono vantaggi intrinseci di ciascun metodo . I semi sono il modo più economico per propagare molte piante del deserto in una sola volta . Le talee sono presi da una pianta madre e quindi radicati nel suolo . Crescere da talea si traduce in piante mature in tempi relativamente brevi . Divisione fornisce anche affidabile piante più grandi rompendo un impianto più grande e le sue radici in più e reimpianto ciascuno in una nuova posizione . Scegli il tuo metodo in base al budget e il tipo di cactus o succulente si sta lavorando with.Things che vi serve
terriccio
Perlite
Contenitori
Un coltello affilato
cactus o pianta succulenta o semi
flacone spray
acqua
Guanti

Mostra Altre istruzioni
Deserto di moltiplicazione piante da seme
1

ottenere semi. È possibile acquistare pacchetti di varietà di semi di piante del deserto in quasi qualsiasi vivaio o giardino centrale . Si potrebbe anche raccogliere i semi in natura. Tenete a mente che alcune piante del deserto sono in pericolo e ci possono essere zone dove è limitata la coltivazione di semi selvatici . Se avete intenzione di raccogliere in natura , assicuratevi di farlo legalmente ed eticamente .
2

Selezionare un contenitore di semina . Utilizzare un contenitore poco profondo, con un corretto drenaggio . Mentre si desidera che le piantine siano umido , non dovrebbero essere seduti in acqua stagnante . Riempire il contenitore con un terreno di coltura . Una miscela di circa la metà perlite e terriccio metà sterilizzato è appropriato per l'avvio di semi di piante del deserto . Assicurarsi che il terreno di coltura è sterile perché l'ambiente umido necessario per ottenere le piantine iniziate è ideale anche per la coltivazione di muffe e funghi . La maggior parte dei terricci si acquista al vostro centro di giardino locale sono stati sterilizzati .
3

Seminare i semi . Bagnare completamente la miscela terreno /perlite . Lasciare che il liquido in eccesso di defluire . Cospargere i semi cactus sulla cima della miscela terreno inumidito . Non vi è alcuna necessità di coprire i semi finito con suolo , basta lasciare che si trovano sulla parte superiore . Utilizzare un flacone spray di acqua per inumidire i semi appena piantati . L'acqua del rubinetto dovrebbe andare bene per le piante del deserto .
4

Coprire i contenitori . Coprire i contenitori piantati con involucro di plastica per creare un ambiente mini - serra . Questo aiuterà le piantine rimangono umidi mentre germinano e iniziano a crescere . Rimuovere l'involucro di plastica e acqua ogni 3-4 giorni. Semi di piante del deserto possono prendere tra due e 16 settimane per germinare . Non permettere che i semi o le piantine ad asciugare fuori. Mentre una pianta del deserto maturo può andare a lungo senza acqua , questo non è il caso di piantine. Anche un breve periodo senza acqua potrebbe essere catastrofico .
5

Continuate a innaffiare le vostre piantine . Mantenere le piante del deserto germogliati umide per almeno 3 mesi. Una volta che le piante iniziano a guadagnare un po ' le dimensioni e la capacità di trattenere l'acqua , è possibile rimuovere il coperchio di plastica e tagliare le annaffiature . Può essere un anno o più prima che le piante del deserto generati da seme sono grandi abbastanza per trapianto .

Deserto di moltiplicazione piante da talea
6

Prendete un taglio da un consolidato pianta . Utilizzare un affilato coltello giardino sterile per tagliare una sezione off della pianta del deserto che si desidera propagare . Impostare il taglio in una zona pulita , asciutta e lasciare la carne esposta della pianta insensibile sopra . Questo può richiedere da una a due settimane . Permettere il taglio per formare un insensibile aiuterà a prevenire la putrefazione . Perché sono così carnose , molte succulente sono suscettibili di putrefazione .
7

Selezionare un contenitore . Prendete una pentola per tenere il vostro taglio e riempire con la miscela terreno /perlite . Simile a partire con i semi , mantenere il terreno terreno umido . Pentole Piccolo argilla terracotta , plastica o vetroresina dovrebbero funzionare bene a condizione che abbiano un corretto drenaggio . Alcune persone anche utilizzare tazze di polistirolo per la propagazione di cactus . Inumidire la miscela di terreno a fondo e lasciare che il liquido in eccesso di defluire .
8

Pianta il taglio . Attaccare la fine callosa del taglio pianta del deserto nel terreno umido . Mantenere la miscela terreno umido , ma assicuratevi e cercare eventuali segni di putrefazione. Se il cactus comincia a marcire , tagliare l' acqua . E ' una linea sottile , perché l'impianto sarà stabilire nuove radici , quindi una certa umidità è necessario. La pianta del deserto deve essere radicata nel tempo circa un mese .

Deserto di moltiplicazione piante da divisioni
9

Harvest divisioni vegetali . Quando una pianta del deserto si è radicato e ha fusti multipli o sezioni provenienti dal suolo terra o in vaso , si tratta di una semplice questione di separare la divisione dalla pianta madre . Basta usare un coltello giardino per tagliare la pianta lontano dalla sorgente .
10

rinvasare le vostre divisioni . Dopo aver separato la divisione dalla pianta madre , allora si può ri- pianta in un vaso o nel terreno . Utilizzare la stessa miscela di metà perlite e terriccio metà sterile .
11

Mantenere la divisione ben irrigato . Prendersi cura della divisione è abbastanza facile in quanto l'impianto ha già stabilito la sua struttura principale. Pozzo d'acqua per un paio di settimane.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-cactus/1006104084.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.