Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Corn >> Content

Come conservare dolce sementi di mais per l'anno successivo

Durante la memorizzazione seme dal raccolto dell'anno precedente si diletta qualsiasi giardiniere indipendente - mente , il risparmio e la conservazione di semi di mais presenta sfide particolari . Mais è noto per impollinazione incrociata con altre varietà che cresce nelle vicinanze. D'altra parte , una condizione indesiderabile chiamato " depressione da inincrocio " si verifica durante la memorizzazione seme da pochi orecchie . Ricordate che il risparmio seme funziona solo con il non ibrido cimelio di mais. Ma il processo di salvataggio e memorizzazione effettiva per i semi di mais è manageable.Things piuttosto che ti serviranno
Sacchetti di carta
vasi di vetro o contenitori di metallo ( opzionale)
Mostra Altre istruzioni
1

scegliere le orecchie che si intende utilizzare per le sementi , mentre gli steli sono ancora in crescita . Se i parassiti sono un problema , mettere sacchetti di carta sopra le orecchie . Scegli steli che sembrano vigoroso con le orecchie che sembrano ben sviluppato .
2

Attendere circa 4-6 settimane dopo la raccolta il " mangiare mais " prima si raccolgono il grano . Assicurarsi che la raccolta avviene prima della prima gelata .
3

Harvest le orecchie e rimuovere i sacchetti di carta .
4

Striscia il grano fino ai pannocchia di base, ma non togliere le bucce .
5

Appendere le orecchie in un luogo privo di correnti d'aria , umidità e parassiti . Diversi orecchie possono essere raggruppati o intrecciati insieme da loro bucce
6

Mantenere il controllo fino a quando il mais è completamente asciugato . ; il processo richiede di solito almeno due mesi . Un kernel adeguatamente essiccate di mais dolce sarà molto rugosa .
7

Per rimuovere il seme , tenere ogni orecchio sopra una ciotola , tocco con entrambe le mani , e sborsare il grano .
8

Scelta attraverso i semi per eliminare quelle che non sono dello stesso colore come gli altri , o che non guardare correttamente rugosa .
9

Conservare i semi in sacchetti di carta in una luogo fresco fino alla prossima stagione di semina . Cassetto frutta e verdura del frigorifero è l'ideale . In alternativa , conservare il seme in contenitori di vetro o di metallo .


Da:http://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-corn/1006104290.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.