# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione del cotone >> Content

Sea Island Cotton Storia

Sea Island Cotton , noto per la sua lunga fibre di seta , forza e morbidezza , è il nome comune per Gossypium barbadense . E 'noto anche come Extra Long Staple ( ELS ) di cotone , cotone Pima , creolo cotone e cotone egiziano . G. barbadense è una specie native americane , scoperto nel Perù. Ciò che lo rende diverso

Sea Island Cotton ha fibre più lunghe ( 1 1 /4 a 1 9/16 pollici) rispetto al cotone Upland più comunemente coltivate ( Gossypium hirsutum ) , e una morbidezza leggendaria. Le sue fibre più lunghe farlo funzionare su in panno morbido e sottile e filati .
Famosi Ties

Queen Victoria specificato il suo utilizzo per i suoi fazzoletti . Il famoso personaggio 007 , James Bond , avrebbe indossato niente .
Geografia

Sea Island Cotton è ampiamente coltivato in tutto il mondo , più adatto a climi caldi . Negli Stati Uniti , è cresciuto in California , New Mexico , Texas e Arizona , ed è naturalizzata in Hawaii. Si tratta di una coltura principale nelle Indie Occidentali .

Considerazioni

Ci fu una pausa nella crescita di Sea Island Cotton negli Stati Uniti dopo un cattivo raccolto dovuto alla il punteruolo boll nel 1920 . nel 21 ° secolo , molto sforzo viene messo nella disinfestazione con l'uso di pesticidi ridotta.
nuova domanda globale

nel 21 ° secolo , Sea Island Cotton ha goduto di una rinascita nella coltivazione e rinnovato interesse globale nelle sue qualità superiori . Porta un prezzo più alto rispetto ad altri cotoni , ed è un centro di cooperative agricole nei Caraibi .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-cotton/1006022509.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.