# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Edibles >> Content

Come coltivare le mele ' Dorsett d'oro '

" Dorsett d'oro " mele si differenziano da altre varietà di mele , che cambia le loro esigenze un po ' . " Dorsett d'oro" ha bisogno di meno di 100 ore di freddo , o la quantità di tempo che un albero da frutto deve rimanere a temperatura fresca a fiorire. Alcune varietà di mele bisogno di ben 1.000 ore di tempo freddo . " Dorsett d'oro" prospera in Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità 5 EUR al 10 , funziona bene nei climi subtropicali altre varietà non lo fanno . E i fiori di albero all'inizio di gennaio, quindi ha bisogno di un'altra varietà a fioritura precoce , come " Anna " alla frutta . Cose che ti serviranno
terreno pH
zolfo elementare o terreno calcareo
Compost
Pala o una forchetta vanga
Diverse varietà di mela per l'impollinazione
5 - gallone secchio (opzionale )
corteccia sminuzzata , foglie triturati o trucioli di corteccia
solubile , granulare 10-10-10 concime NPK live stream, diffusione spreader
solubile , granulari 33-0-0 fertilizzanti NPK
potatura
manico lungo Troncarami
rosse adesive trappole

Mostra Altre istruzioni
1

Controllare il pH del terreno in una zona che ottiene pieno sole almeno sei mesi prima della semina . Alberi " Dorsett d'oro " hanno una lunga durata , in modo da testare il pH ogni paio d'anni aiuta a garantire che possano prendere in nutrienti a sufficienza per sopravvivere . Modificare il terreno con zolfo elementare o calcare terra per raggiungere un pH compreso tra 5,8 e 6,5 .
2

Stato il terreno con 2 centimetri di compost , se si dispone di terreno sabbioso o argilloso e 4 pollici se si dispone di argilla suolo , poco prima che la minaccia di gelate in autunno . Lavorate il composto con una pala o una forchetta vanga .

3

vegetali " Dorsett d'oro " alberi a radice nuda dopo il condizionamento del terreno per dare loro il tempo di mettere radici prima della stagione di crescita . Impianto due " Anna " alberi a radice nuda per ogni " Dorsett d'oro" albero a radice nuda come impollinatori . Spazio ogni albero da 30 a 35 metri di distanza.
4

acqua alberi " Dorsett d'oro " durante il primo anno con cinque a 10 litri d' acqua ogni 10 giorni durante i periodi di precipitazioni normali e ogni sette giorni durante secca incantesimi . Mettere a fuoco l' irrigazione sotto tettoie degli alberi . Aumentare il volume di acqua , ma non la frequenza , come gli alberi crescono , che , per grandi alberi maturi , può essere fino a 50 litri di acqua . Assicurandosi che il terreno sotto il baldacchino è umida ad una profondità di diversi metri assicura le radici hanno abbastanza acqua . Annaffiare le piante regolarmente fino alla prima gelata , e lasciare piogge regolari per prendersi cura della sua irrigazione ha bisogno fino a quando non fiori.
5

pacciamare il terreno sotto le tettoie di partenza 2 o 3 centimetri dal tronco e si estende almeno 2 metri , con corteccia triturati , triturati foglie o trucioli di corteccia . Coltivare il terreno superficialmente con una zappa , circa 1 o 2 cm di profondità , di mantenere la zona intorno al tronco libero di erbacce .
6

Diffondere 1 tazza solubile , del concime granulare NPK 10-10-10 sotto la chioma dell'albero in un 3- piede - a larga banda di partenza 6 centimetri dalla base , un mese dopo la semina , utilizzando una spatola goccia. Stendere un'altra tazza di solubile , granulare , concime NPK 10-10-10 all'inizio della stagione delle piogge in un 3- piede - a larga banda sotto la tettoia di partenza di 6 centimetri dal trunk.Increase la quantità di solubile , granulare , 10 - 10-10 NPK concime da due tazze ogni anno fino al sesto anno . Anche aumentare l'area di coprire con fertilizzante ogni anno , sempre a partire circa 6 centimetri dalla base e si estende per circa 1 piede oltre la dripline.Fertilize con 4 tazze di solubile , granulare , 33-0-0 concime NPK - 2 tazze dopo la minaccia del gelo passa in primavera e un altro 2 tazze quando la stagione delle piogge inizia - nel corso dell'anno sei, sette e eight.Fertilize con 6 tazze di solubile , granulare , 33-0-0 concime NPK decorrono dall'anno sette e lì dopo la vita dell'albero . Concimare sempre due volte l'anno , con la metà dell'importo totale dopo la minaccia del gelo passa in primavera e l'altra metà a inizio della stagione delle piogge . Non concimare durante gli anni si pesantemente potare l'albero o quando l'esperienza albero crescita eccessiva .
7

Prune indietro tutti i rami durante il primo periodo di dormienza dopo piantare fatta eccezione per il ramo verticale crescita più forte , a servono come guida centrale dell'albero , e quattro dei più forti , arti grandangolare per servire come scaffold.Prune principale indietro tutti i rami malati , danneggiati e morti di tessuto sano quando li vedi con forbici o cesoie potatura lungo manico , a seconda dell'altezza dell'albero . Potare fuori tutti i polloni , spirali , discendente crescita rami e rami interni ombreggiate per i collari ramo durante il periodo inattivo di ogni anno, con la potatura o cimatura shears.Prune indietro il più debole dei due o tre rami aggrovigliati o incrociate per i collari ramo durante dormienza con potatura o Troncarami .
8

Staccare meno che desiderabile frutta malformato o comunque dopo l'allegagione , e rimuovere frutto come necessario in modo da ciascuno è distanziato di 4 centimetri di distanza. Ottenere una migliore degustazione e una migliore produzione complessiva dal diradamento della frutta durante la stagione .
9

chiaro via qualsiasi caduti , danneggiati o frutta malata da terra non appena lo vedi e gettalo via .
10

Hang uno o due sfere di insetti rossi rivestiti con adesivo , nota come trappole adesive , da ogni albero durante la stagione di crescita . Trappole adesive rosse attirare e intrappolare coccolare tarme , vermi di mele e prugne curculio , i tre principali parassiti della mela . Modificare il collante , incluso con le trappole , dopo che intrappola riempire .
11

Harvest " Dorsett d'oro " mele quando perdono il loro colore verde e hanno un colore dorato predominante con un rosso arrossire in qualche macchie . Afferrare ogni mela e ruotarlo dal ramo , mantenendo il gambo attaccato al frutto .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006022650.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.