# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Growing Flowers >> Content

Troppa acqua per la mia Phalaenopsis

Comunemente chiamati orchidee falena , per motivi che sono chiari una volta si vede la loro fluttery , ma fiori robusti , varietà phalaenopsis non sono quelle orchidee di serra pignola di legenda . In realtà , sono abbastanza facili da coltivare e curare. Fiori individuali possono durare due o tre mesi , una caratteristica molto apprezzata . Ma come per tutte le orchidee , oltre annaffiare le piante phalaenopsis può essere fatale . Orchidee phalaenopsis

Phalaenopsis sono epifite che crescono sui rami degli alberi tropicali . Per l'umidità , assorbono rugiada del mattino e della piovosità dal bagnato corteccia di albero . Imitare questi livelli di umidità costanti , ma minimi , per la salute delle piante . Queste orchidee fanno bene a temperature normali casa tra 72 - e 78 gradi F , ma la temperatura notturna inferiore vicino a 60 gradi per un paio di settimane in autunno , per indurre la fioritura . Le piante prosperano in brillante ma indiretta della luce ; una finestra orientale e meridionale è l'ideale . Fogliame diventa verde scuro se i livelli di illuminazione sono troppo bassi , e sbiancato - out verde chiaro se troppo alto .
Improprio Watering

Secondo il Centro Kemper , oltre irrigazione e sotto irrigazione sono le principali cause di morte orchidee - e di solito il problema è finita irrigazione . Quando le radici di orchidee diventano troppo bagnato sono vulnerabili ad una varietà di malattie batteriche e fungine , di solito fatali . Foglie Limp indicano un problema . Le foglie di solito fermi di phalaenopsis otterranno rugosa e vanno limp da sotto irrigazione - ma i segni visibili di oltre irrigazione sono la stessa cosa , perché una volta le radici marciume non possono più prendere l'acqua . Con il tempo il vostro phalaenopsis si affloscia da oltre annaffiare troppo tardi per salvarlo .
Corretta Watering

del Missouri Kemper Centro per Gardening suggerisce l'acquolina in mattina . Impostare il vaso in un lavandino ed eseguire un flusso di acqua tiepida attraverso la piantumazione alberi a medio - corteccia e il fondo . Non innaffiare di nuovo fino a quando la corteccia è quasi asciutto . Alla fine si può misurare " il tempo di annaffiare " da come accendere un determinato piatto è , perché la corteccia bagnata è più pesante . Evitare di annaffiare troppo, ma anche fare fiori non bagnate o lasciare riposare l'acqua nella corona della pianta , dove la forma nuove foglie . Assicurarsi pentole non siedono in acque di scarico ; piante non tollerano i piedi bagnati . Tuttavia , ponendo in cima pentole di ghiaia in vaschette di scarico pieni d'acqua può aumentare l'umidità . Basta assicurare la pentola si siede sulla ghiaia e non in acqua , per evitare involontarie sopra l'innaffiatura .
Soil Mix

Il terreno di coltura per le phalaenopsis può influenzare l'assorbimento di acqua . Le orchidee sono di solito coltivate in una miscela di suolo fatta di pezzi di corteccia , che non assorbono molta umidità - ma che significa anche che abbiate mai innaffiate spesso , e il rischio corso irrigazione . Stony Brook Orchidee e altri coltivatori preferiscono torba di sfagno muschio, come un mix di 4 parti torba 1 parte di perlite , così orchidee necessitano di annaffiature meno frequenti - ogni 10 a 14 giorni in inverno e 7 a 10 giorni in estate. Peat rende anche più facile dire quando le piante hanno bisogno di acqua , che è quando l'1 centimetro di terriccio è asciutto . Orchidee bisogno di rinvaso ogni anno , e torba cade lontano dalle radici facilmente. Ma la torba non aiuterà se si tende a sopra l'acqua , perché trattiene più umidità che la corteccia .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-flowers/1006105624.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.