# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Aglio >> Content

Come piantare aglio a casa

Per molti cuochi , l'aglio è un ingrediente indispensabile in cucina , dando appello come una pianta da giardino . Aglio cresce in modo simile alle cipolle , formando una grande sotterranea lampadina che immagazzina le sostanze nutritive per l'utilizzo da parte della pianta quando svernamento . A differenza di cipolle , tuttavia , le forme di aglio circa una decina di chiodi di garofano attorno ad un gambo centrale , tutti racchiusi in un involucro cartaceo . Quando piantare l'aglio , potrete piantare i chiodi di garofano , che si svilupperà in lampadine full-sized durante la stagione di crescita . Cose che ti serviranno
materia organica
Pala o vanga
10-10-10 fertilizzanti
Spicchi d'aglio
fieno
Forbici

Mostra Altre istruzioni

1

Preparare il terreno per la semina con l'aggiunta di materia organica . L'aglio non cresce bene in terreni pesanti o compattato e produrrà lampadine deformi . L'Università dell'Ohio Extension raccomanda di aggiungere letame stagionato o compost al letto aglio ogni anno per mantenere il terreno abbastanza sciolto per l'aglio a prosperare .
2

Applicare fertilizzante in base alle raccomandazioni del test del suolo . L'aglio predilige terreni pesantemente fecondato. In assenza di raccomandazioni di test del suolo , la Cooperative Extension Clemson raccomanda l'applicazione di 3-4 chili di fertilizzante 10-10-10 per 100 metri quadrati di spazio giardino. Seguire sempre le istruzioni sulla confezione del concime .
3

Separare l'aglio in spicchi appena prima di piantare. Chiodi di garofano separati in anticipo di impianto non produrrà più grande delle lampadine , come chiodi di garofano separati quando si è pronti a pianta . Selezione di grandi dimensioni , chiodi di garofano esterne comporterà anche bulbi più grandi al momento del raccolto .
4

Pianta i chiodi di garofano in posizione verticale e di circa 1 pollice profondo . Il fondo della spicchio d'aglio deve puntare verso il basso. Separa i chiodi di garofano 3-5 pollici quando piantare , e le righe di spazio su 12 a 24 centimetri di distanza . L'aglio deve essere piantato in autunno in anticipo per dare il tempo massimo per lo sviluppo di chiodi di garofano .
5

piante pacciame con 4-6 centimetri di paglia nel tardo autunno .
6

Side impianti vestito con £ 2 di 10-10-10 fertilizzante per 100 metri quadrati di spazio giardino una volta bulbi iniziano a formarsi . Saprete che le lampadine sono in crescita perché la pianta cesserà la produzione di nuove foglie .
7

piante acquatiche in modo uniforme . Accesso difficile all'acqua provoca lampadine deformi a formare .
8

Snip le cime off di varietà di aglio di dura cervice all'inizio dell'estate , una volta topset comincia a formarsi nella parte superiore della pianta . La mancata tagliare i gambi - chiamato paesaggi aglio - ridurrà le dimensioni del bulbo . Paesaggi Aglio hanno un sapore di aglio dolce e può essere utilizzato in cucina .
9

raccolta quando le foglie cominciano ad ingiallire durante l'estate. Sollevare delicatamente bulbi dal terreno con una vanga . Non tirare a mano , come questo può danneggiare il gambo .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-garlic/1006023033.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.