# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione della vite >> Content

Formazione Viti da potatura

La maggior parte dei giardinieri sanno che frutta viti crescono meglio se collegato a un traliccio o dispositivo di supporto simile, in modo che i vitigni possano ricevere un'equa distribuzione della luce solare e acqua . Tuttavia, presso l'Università del Missouri Extension Service autori consigliano che la potatura è uno dei compiti più trascurati di coltivazione della vite a casa . Potatura aiuta a mantenere le uve attaccate ai loro supporti , garantendo una migliore produzione di frutta e piante sane . Piccoli passi di potatura devono essere prese ogni anno in crescita per addestrare le uve ai loro supportsThings che vi serve
potatura
Wire
Mostra Altre istruzioni
1

uve Prune tardi nella stagione dormiente (inverno ) , generalmente in febbraio o marzo . Ciò garantisce che le uve non sono danneggiati da clima invernale e incoraggia nuova crescita quando inizia la primavera .
2

tagliare via tutti, ma le canne più vigorosi prima della seconda stagione di crescita . Tagliare le canne si decide di mantenere in modo che si allineino con uno dei fili o barre del sistema traliccio e cravatta a posto , per incoraggiarli a crescere lungo questo filo .
3

rimuovere tutti ma due canne che crescono dal tronco principale a ogni filo prima della terza stagione di crescita . Ogni canna dovrebbe contenere 3-4 gemme per il massimo potenziale di crescita . Legare queste canne orizzontalmente per loro fili più vicini , e legare la parte superiore di ogni tronco principale al suo filo più vicino pure.
4

Selezionare una singola , fruttificazione canna lungo ogni filo prima della quarta stagione di crescita e potare via tutte le altre canne . Tagliando canne supplementari se stanno producendo qualche frutto permette di avere più energia e nutrienti per andare più forti canne fruttiferi .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006106360.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.