# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione della vite >> Content

Come potare Viti e Canes

La potatura è forse il passo più importante che un coltivatore di frutta può assumere durante il sollevamento uva. La vite media produrrà ben 300 gemme
in grado di produrre frutti , molto più che la vite è in grado di sostenere a maturazione , secondo la State University Extension Iowa . Potatura corretta espone la vite a più luce solare e aiuta la vite produce uva di alta qualità e crescere foglie e rami sani a sostenere per i prossimi season.Things che vi serve
cesoie a mano
Troncarami
Saw
strisce di stoffa colorate

Mostra Altre istruzioni
1

Selezionare il momento giusto per la potatura . Potare viti a fine inverno o all'inizio della primavera .
2

Selezionare 2-4 capi a frutto per ceppo . Oregon State University Extension consiglia di canne fruttiferi siano almeno lo spessore di una matita e vicino al tronco . Ricordate che le viti producono frutti sul legno della scorsa stagione . Legno vecchio di quello non fisserà frutta .
3

Seleziona il tuo "rinnovamento speroni , " una canna da vicino ogni ceppo . Questi producono capi a frutto il prossimo anno .
4

Legare strisce luminose di tessuto intorno alle canne che si desidera conservare per aiutarvi a identificare .
5

Prune off ogni crescita , fino al vitigno principale , tranne i vostri capi a frutto e il rinnovo speroni .
6

Tagliare il rinnovo spinge a una o due gemme per canna .
7

tagliare le canne fruttiferi a 15 gemme per canna . Lasciare 50-80 gemme per pianta di uva da tavola , raccomanda l'estensione OSU ; 20-30 gemme per pianta di vino o di gelatina di uva.
8

Rimuovere e smaltire tutti i rifiuti vegetali . Lasciando le canne e foglie di scarto nel campo favorisce la diffusione della malattia .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006106376.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.