Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> erbe che crescono >> Content

La differenza tra Stachys Officinalis & Betonica Officinalis

Stachys officinalis e Betonica officinalis sono semplicemente nomi diversi per lo stesso impianto , secondo il Missouri Botanical Garden . Un membro della famiglia della menta ( Lamiaceae ) , l'impianto ha diversi altri nomi, tra cui siepe ortica , legno betony e Stachys betonica . Stachys officinalis produce picchi di delicati fiori viola , rossastri . Varietà sono Rosea , che ha fiori rosa , e Hummelo , che ha fiori viola brillante . Nativo di Europa e Asia , Stachys officinalis tariffe ben in aree con popolazioni ad alto cervi . Caratteristiche

Stachys officinalis è una pianta perenne con verde scuro , ovali -to -oblunghe foglie lunghe fino a 5 pollici . La pianta fiorisce dalla tarda primavera all'inizio dell'estate , sollevando punte alte di fiori tubolari su steli che si innalzano da 1 a 3 metri sopra il fogliame . Anche se alcune specie affini , come Stachys bizantina , sono soprannominati orecchie di agnello a causa delle loro larghe foglie sfocate , Stachys officinalis ha più ristretto fogliame. In fioritura , la pianta assomiglia più da vicino salvia .
Portamento

Stachys officinalis cresce in ciuffi densi che si diffondono via via , formando una spessa copertura del terreno lussureggiante. Le piante sono bassa crescita , raggiungendo alti solo circa 18 a 24 pollici , con uno spread di circa 18 centimetri . Stachys officinalis ha un arrotondata , mounding abitudine e può essere invasivo in alcune zone .
Cultura

Grow Stachys officinalis all'aperto nel Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza degli Stati Uniti da 4 a 8 . Plant in una zona del giardino che riceve da parziale a pieno sole. Stachys officinalis cresce in fretta e preferisce argilloso , ben drenato , con acidità neutro . Semi di piante sulla cima di aiuole preparate una volta che la temperatura raggiunge almeno 70 gradi F in primavera. I semi non devono essere coperti . Se grumi diventano troppo densa , li si può dividere in primavera e trapiantare le sezioni. Conservare i semi o trapianti uniformemente umido ma non bagnato . Una volta che le piante sono stabiliti in giardino , hanno bisogno di poca cura . È anche possibile propagare Stachys officinalis con talee .
Usi

ammassate in giardino , Stachys officinalis produce un mare accattivante del colore durante la stagione della fioritura . L'impianto è adatto come impianto di bordatura lungo i sentieri del giardino o spruzzato o ammassati nei giardini di erbe . Freschi o secchi, i fiori aggiungono colore alle composizioni floreali . Stachys officinalis naturalizza facilmente . A meno che non si rimuove fiori appassiti , l'impianto produrrà semi che si seminano liberamente in giardino . Le foglie sono adatti a fare un tè leggermente astringente che è stato tradizionalmente usato per alleviare il mal di testa.


Da:http://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006023327.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.