# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> erbe che crescono >> Content

Dovrei tagliare grossi Morto Off My Lavender Plant

?

La lavanda è una pianta perenne apprezzato per la sua fragranza e le sue proprietà anti - microbiche e anti - infiammatori . Senza la potatura , la pianta di lavanda tende a sviluppare legnoso a scapito della crescita verde fresca e fiori . È necessario rimuovere morti o fusti legnosi da piante di lavanda per favorire vigorosa nuova vegetazione , ma più gravi passi può essere necessario se steli stanno morendo a causa di malattie .
Crescente lavanda

La lavanda generalmente cresce meglio nel clima mediterraneo della sua origine , ma i tipi di freddo - resistenti e ibridi hanno notevolmente ampliato gli orizzonti della pianta . Lavanda Hardy inglese ( L. angustifolia ) cresce fino a US Department of Agriculture zona 5. Ovunque crescono , piante di lavanda fare meglio in pieno sole e terreno alcalino senza molta materia organica . Un buon drenaggio è essenziale , però, quindi incorporando 1/4- inch dimensioni pacciame di corteccia nel terreno può essere una modifica efficace del suolo . La lavanda è resistente alla siccità , ma l'irrigazione regolare è necessaria per una buona dimensione dell'impianto e la produzione di fiori .
Motivi per Dead Gambi

Se le piante non sono stati potati per un certo numero di anni , vegetazione ricoperta può mostrare segni di invecchiamento e un po ' lungo , legnoso potrebbe essere morto . Piante di lavanda non potati tendono anche a sviluppare sezioni centrali legnose . Se avete piantato una specie di lavanda non hardy freddo nella vostra zona , gelo può causare stelo deperimento . Potatura sarà risolvere entrambi i problemi . Ma se le vostre piante di lavanda crescono scarsamente drenato o sono stati gravemente overwatered , morti o moribondi vegetazione può essere dovuto a malattie del suolo .
Controllo e la prevenzione delle malattie

Morto steli può essere un segno precoce di wilt vascolare o marciumi radicali , malattie delle piante distruttive causate da diversi agenti patogeni . Tutti sono legati alla troppa umidità , sia a causa di acqua o di scarso drenaggio o condizioni di crescita molto umide in piedi . I sintomi includono la rapida perdita di turgore delle nonwoody steli e foglie seguita da Browning e infine la morte della pianta . Lavanda inglese , e in particolare i tipi di scuro a fiore e quelli con fogliame grigio , sono più sensibili rispetto alle varietà ibride lavandina . Rimuovere e distruggere le piante infette - non esiste alcun trattamento o cura efficace , una volta che queste malattie colpiscono - problemi di drenaggio e la circolazione dell'aria quindi corrette prima di reimpianto con lavanda meno sensibili . Lasciare uno spazio adeguato tra le piante per una buona circolazione dell'aria . Potare indietro rami più bassi come necessario durante la stagione di crescita e di evitare strami organici di spessore . Pacciamatura invece con da 1 a 2 centimetri di sabbia bianca .
Regolare potatura

Rimuovere morto nasce ogni volta che li nota , li tagliando tutta la strada fino alla base dell'impianto . Potatura annuale di lavanda può impedire " woodiness " morti o morti aspetto deriva , in particolare nel centro della pianta , che può causare la pianta diviso in due. Potatura regolare previene questo . Lavanda piante fiore sulla nuova crescita , laboratori di sezionamento in modo regolarmente stimola la nuova crescita di nuovo succulente , garantendo piante ornamentali più interessanti e meglio la produzione commerciale di fiori o oli essenziali . Potare lavanda in primavera come nuove foglie verdi cominciano ad emergere alla base della pianta . Tagliare circa un terzo alla metà di tutto l'impianto . Cornell University Extension suggerisce tagliando tutti i gambi di nuovo a 6 centimetri ogni due o tre anni per evitare che le piante di ottenere straggly .

Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006131379.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.