# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> erbe che crescono >> Content

Usi simbolici di rosmarino

Originaria del Mediterraneo , la pianta di rosmarino fortemente al profumo simboleggia il ricordo , l'amore , l'amicizia e la fedeltà a molte persone . Mitologia per l ' risale agli Egizi dove è stato spesso trovato nelle tombe . In seguito , è stato fortemente anche su mitologie di entrambi gli antichi Greci e Romani , e le leggende che associano con la Vergine Maria, persistono ancora oggi .
In occasione di matrimoni e funerali

Ispirato all'antica credenza greca che rosmarino migliorato la memoria , è stato utilizzato in matrimoni da quel momento , come simbolo di fedeltà . Spose spesso indossavano in ghirlande intorno alle loro teste , come si dice Anna di Cleves di averlo fatto quando sposò il re Enrico VIII . Alcune coppie fatte anche mazzi di rosmarino per dare agli ospiti del matrimonio come promemoria del loro amore e promesse di fedeltà . La stessa associazione è stata evocata durante i funerali , dove persone in lutto spesso gettati rosmarino nella tomba ad amare il ricordo del defunto .
Nella letteratura

Grandi autori rinascimentali come William Shakespeare e Ben Jonson usato simbolismo di rosmarino per comunicare il desiderio di ricordare , l'amore e la fedeltà nel loro lavoro . In Amleto , Ofelia usa potentemente rosmarino a perorare con il fratello per ricordare la loro famiglia e vendicare l'assassinio del padre . Giochi di Ben Jonson alludono al suo uso durante le celebrazioni del nuovo anno , quando si è offerto come un dono per gli ospiti per augurare loro felicità .
Per
Protezione

Un rosmarino antica leggenda legata con la Vergine Maria . Si credeva che gettò il mantello su un cespuglio di rosmarino ed è per questo che i suoi fiori sono di colore blu . Questa associazione ha causato la gente a collegare rosmarino con fortuna e protezione. Ad esempio , il rosmarino posto sotto il cuscino è stato detto per la protezione contro gli spiriti maligni e brutti sogni , e negli ospedali francesi hanno bruciato rosmarino per prevenire l'infezione .
Nel

In antico Roma , il rosmarino è stato drappeggiato sulle statue della famiglia , perché simboleggiava la stabilità . Più tardi , durante il Medioevo , le coppie di sposi avrebbero piantare un rametto di rosmarino nei loro giardini . Se è cresciuto , è stato dichiarato di buon auspicio per la coppia . Fiorenti giardini rosmarino simboleggiavano la forza e la potenza della donna di casa .

Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006131381.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.