# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Mint >> Content

Giallo Mottled foglie di pomodoro

pomodori è un facile da coltivare verdure a basso contenuto calorico e ricchi livelli di vitamine A e C. Con una vasta gamma di varietà , tra cui cimeli e ibridi , la verdura è la coltura più comunemente coltivate in giardini domestici . Gestione sana pianta comporta l' tempestivo controllo di parassiti e malattie . Questo include una infezione patogena indicato dal fogliame giallo screziato . Malattia di identificazione

pomodori sono suscettibili all'infezione dal virus del mosaico del pomodoro , noto anche come il virus del mosaico del tabacco . La malattia è causata dal virus etch tabacco o il virus patata Y all'interno del gruppo potyvirus . Il virus è presente in tutte le regioni di coltivazione del pomodoro in tutto il mondo . Altre piante ospiti del virus sono più di 150 tipi di piante , tra cui fiori , erbe infestanti e una varietà di altre verdure .

Sintomi

Un segno distintivo della malattia comprende a chiazze giallo e verde del fogliame . Mottling si riferisce a alternando tonalità di verde e giallo . Il fogliame cresce appuntiti e quasi fernlike in apparenza . Quantità di frutta è ridotto negli impianti più giovani con distorta , frutta impura . Aree fogliame che sono di colore verde scuro hanno una consistenza più spessa . La crescita complessiva pianta è stentata e sminuito . Piante affette producono fiori scoloriti .
Condizioni favorevoli

Il virus si sta rapidamente trasmessi tra le piante di specie di afidi . Le piante sono più a rischio di infezione durante i periodi di elevata attività di afidi . Altri vettori di parassiti probabili sono parassiti masticatori come i coleotteri e cavallette . L' utilizzo di strumenti e mani contaminate è la causa più frequente di diffusione . La coltivazione di piante da seme porta infetti da piante infette . Le piante che crescono in siti di scarsa manutenzione con la radice avanzi e foglia detriti dalla prima semina sono anche soggetti alle infezioni .
Controllo

Da prodotti chimici sono disponibili per la controllo della malattia una volta che le piante sono infettate , la strategia di controllo principale è quello di mantenere una buona igiene nella zona di impianto e usare insetticidi per controllare insetti vettori . Il virus ha il più alto livello di persistenza tra tutti i virus delle piante con la sua capacità di vivere in piante essiccate per quasi 50 anni . Comprare semi sani da fonti affidabili . Utilizzare argento pacciami riflettenti intorno alle piante per respingere gli afidi e ridurre le probabilità di infezione .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-mint/1006023765.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.