# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> La coltivazione dei funghi >> Content

Come la raccolta funghi spore

Il metodo più semplice per raccogliere le spore di funghi è quello di creare una stampa spore . Queste stampe sono composti da migliaia di spore fungine microscopiche . Essi possono durare per anni se ben conservato, e può essere utilizzato per la coltivazione della prossima generazione di funghi fruttiferi .
Quello che vi serve
laminato carta di indice
guanti monouso
alcol isopropilico 91 %
batuffoli di cotone
coltello affilato, come ad esempio x - acto
Pulire lo spazio di lavoro
fungo valida tazza
Pulire o vetro
sacchetto di plastica , sigillato , più grande di cartoncino

Istruzioni
Esecuzione di una spore di stampa da un fungo valida
1

iniziare il processo di raccolta delle spore solo quando il fungo è pronto . Per la maggior parte dei funghi, questo è poco dopo i bordi del tappo sono separati dal corpo del gambo - " . Velatura " un processo chiamato Assicurati che il tuo posto di lavoro è completamente pulito prima di iniziare.
2

Posizionare la carta plastificata nel centro dell'area di lavoro . È possibile laminare una scheda indice voi stessi senza problemi concernenti uno o entrambi i lati con il nastro di imballaggio . L'obiettivo è quello di creare una superficie liscia , non porosa in cui il tappo a fungo si troverà .
3

Indossare i guanti usa e getta .
4

Pulire giù la carta plastificata con l'alcool utilizzando i batuffoli di cotone . Attendere cinque minuti prima di procedere per l'alcool evapori.
5

Rimuovere il tappo a fungo dal gambo . Nella maggior parte dei funghi si può torcere delicatamente il cappuccio . Se necessario , è possibile utilizzare un coltello affilato per tagliare il gambo vicino , fino ad incontrare il tappo .
6

Posizionare il tappo a fungo lato destro in alto sulla scheda indice sterilizzato .

7

coprire rapidamente la carta e il cappuccio con una tazza pulita o di vetro posto a testa in giù . Assicurarsi che il bordo della tazza è a filo con la superficie di lavoro e che l'aria non può entrare .
8

Lascia la tazza , tappo a fungo e la carta per 12 ore . In questo momento , molte migliaia di spore cadranno dalle " branchie " alla parte inferiore del tappo . Anche se ogni spora è troppo piccolo per vedere , si accumulano a formare cumuli visibili .
9

Sollevare via la tazza di copertura e il tappo a fungo . Far scorrere delicatamente la carta plastificata , ora porta le spore di funghi , nel sacchetto di plastica . Fare attenzione a non raschiare la posizione spore contro i lati della borsa , come si memorizza .
10

sigillare il sacchetto .

Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-mushrooms/1006131965.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.