Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> La coltivazione dei funghi >> Content

Come si fa Funghi riprodurre

? < P > Gli esseri umani hanno una relazione mista con funghi . Funghi come il tartufo forniscono una delizia culinaria , mentre il fungo che causa il piede d'atleta dà altro che disagio . Alcuni funghi hanno la capacità di abbattere gli alberi in terreno ricco , ma anche distruggere il legno nella vostra casa . Il regno dei funghi comprende migliaia di specie , molte delle quali possono riprodurre sessualmente , asessuato , o entrambi a seconda delle circostanze .
Il mondo riproduttiva delle gamme di funghi da scoppio spore di corpi fruttiferi . Fungine Nozioni di base Riproduzione
< p > Anche se ci sono una grande varietà di funghi , la maggior parte hanno una struttura simile . Il corpo principale di un funghi è costituito da una rete di strutture filamentose chiamati ife . Questo corpo è chiamato micelio . Per i funghi terrestri , il micelio cresce sotto terra e può estendersi per chilometri . In molti funghi , le ife svolgono un ruolo importante nella riproduzione . Ad esempio , alcuni funghi producono un corpo fruttifero formato da ife che sporgono fuori dal terreno.
Asessuale spore
< p > Durante la riproduzione asessuata , alcuni organismi che producono le spore ife diventare chiamati sporangi o conidi . Il gruppo di funghi conosciuti come Zygomycota sviluppare sporangi all'interno di una sacca . Questo sac poi scoppia a rilasciare le spore . Una volta che le spore atterrano su un habitat adatto , germinano una nuova ifa che cresce in un micelio . Nei gruppi di funghi Ascomycota e Basidiomiceti , spore chiamate conidi non si svolgono all'interno di una sac . Una volta che le spore disperdono germineranno e formare un nuovo micelio . Ascomiceti comprende funghi , come il responsabile per il piede d'atleta ; Basidiomiceti include funghi come funghi .
Sessuale Riproduzione
< p > Alcuni funghi che si riproducono asessualmente possono anche riprodursi sessualmente . Nella riproduzione sessuale , le ife dei singoli si incontrano funghi e si uniscono per diventare quello che viene chiamato un gametangi in un processo noto come Plasmogamia . All'interno gametangi , i nuclei delle cellule dei due individui fondono . Questo processo - cariogamia - combina e mescola il DNA di due individui . Cariogamia produce una spora che ha il doppio del normale numero di cromosomi . In meiosi , la spora diploide sé dimezza per creare due spore ciascuno con il numero normale di cromosomi . Zygomycota , Ascomiceti e Basidiomiceti ogni riproducono sessualmente . La differenza è la struttura le spore si formano in Basidiomiceti corpi fruttiferi forma chiamati funghi o basidius . ; Ascomiceti hanno sacche chiamato asco ; e Zygomycota produrre zygospore .
variazione tra Funghi
< p > Anche se alcuni gruppi di funghi si riproducono sia sessualmente che asessualmente tramite spore , altri gruppi si riproducono solo asessualmente . Questo include alcuni lieviti che riproducono attraverso la divisione cellulare ed altri funghi che riproducono per frammentazione , in cui un pezzo di ife rompe per formare un nuovo micelio . Licheni , una combinazione simbiotica di funghi e alghe , si riproducono anche asessualmente . Durante la riproduzione, pezzi di ife si uniscono con un pezzo di alghe in una struttura nota come soredi . I soredi poi si disperdono dal lichene genitore per formare un nuovo lichene altrove . Anche se muffe melmose sono classificati come protisti , la loro strategia riproduttiva è simile a funghi in che le spore si formano in corpi fruttiferi . Queste muffe melmose possono essere stati il precursore evolutivo al regno dei funghi .

Da:http://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-mushrooms/1006131982.html
diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.