Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> perenni crescita >> Content

Propagazione Primula

< p > Primula è un affascinante , fioritura della primavera che cresce naturalmente in ombra , zone boschive . L'impianto è adattabile al giardino di casa , dove offre colori brillanti fino a tarda primavera . Conosciuto anche come primula , primula è disponibile in diverse specie e una varietà di colori, forme e dimensioni . Alcune varietà crescono in una forma a bassa rosetta , mentre altri crescono da steli fino a 15 centimetri di altezza . Propagare primula piantando i semi tra gennaio e la fine di marzo
. Hai bisogno
contenitori impianto da 2 pollici
Sementi commerciali impasto di partenza
Spray bottiglia
semi di Primula
vermiculite o perlite
Mesh o schermo della finestra vecchia
Pan o il vassoio
vassoio di impianto
terreno d'impiego generale invasatura commerciale
contenitori impianto da 4 pollici
Istruzioni
1 < p > Riempire i contenitori impianto da 2 pollici con un mix commerciale seme di partenza . Inumidire il mix di partenza leggermente i semi con una bottiglia a spruzzo .
2 < p > Cospargere un pizzico di semi di primula sulla parte superiore della miscela umida seme di partenza . Coprire i semi con non più di 1/8 di pollice di vermiculite o perlite .
3 < p > Posizionare i contenitori impianto all'aperto in cui sono protetti dal forte vento e la luce del sole invernale . Un posto sotto un arbusto o contro il lato nord di un edificio offre una protezione adeguata .
4 < p > Coprire i contenitori di impianto con un pezzo di maglia o uno schermo vecchia finestra . La rete continua a pioggia dura e vento da sloggiare i semi .
5 < p > Cercare i semi di germinare da marzo o aprile . A quel punto , inumidire lo starter seme ponendo i vasi in padella o vassoio con circa 1 pollice di acqua .
6 < p > Rimuovere le pentole dall'acqua e permettere l'avviatore seme di drenare fino alla sostanza è uniformemente umido , ma non inzuppato. Se il motorino di avviamento seme è già bagnato , umidificazione non è richiesta .
7 < p > Riempire un vassoio di impianto con tutti gli usi terriccio commerciale .
8 < p > Togliere le macchie di piantine dai vasi . Utilizzare le dita per tirare delicatamente le macchie a parte in singole piantine .
9 < p > Piante le piantine nel vassoio di impianto , che permettono ad almeno 1 cm tra ogni piantina . Mettere le piantine alla luce del sole moderata . Mist come necessario per mantenere il terriccio leggermente, ma costantemente umido .
10 < p > Spostare le piantine primula in singoli contenitori , impianto da 4 pollici , quando le piantine sono alte circa 1 1/2 a 2 pollici . Continuare a mantenere il terreno leggermente umido .
11 < p > Impianto della primula all'aperto in autunno .

Da:http://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-perennials/1006132001.html
diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.