# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> perenni crescita >> Content

Il momento migliore per dividere asiatici Lilies

gigli asiatici sono belle piante perenni che sono resistenti a USDA Impianto Resistenza Zona 3. Fioritura da inizio estate o tarda primavera in autunno , queste piante prosperano in una varietà di condizioni . Come una pianta a bulbo , che sono particolarmente suscettibili di svilupparsi grandi , la creazione di impianti di massa nel corso di pochi anni che possono essere facilmente divisi per creare nuovi impianti .
Quando Divide

Sapere quando un giglio asiatico è pronto per essere divisa è fondamentale per il successo . Gigli dovrebbero essere divisi ogni pochi anni , quando cominciano a formare grandi ciuffi di molte diramazioni . Inoltre , hanno bisogno di essere diviso se iniziano a soffrire di sovraffollamento , che li induce a diventare più inclini agli insetti e alle malattie come la muffa .
Periodi dell'anno per dividere

Due scuole di pensiero predominano su quando dividere gigli asiatici . La maggior parte degli esperti del giardino , come citato dalla University of Washington Botanic Gardens , affermano che l'autunno è il momento migliore per dividere le piante , come per molti altri perenni . Dividendo in autunno, quando le piante sono quasi dormienti riduce la possibilità di danni durante e dopo durante il trapianto . Tuttavia , anche in base ai Botanic Gardens UW , alcune fonti indicano che l'estate è il periodo migliore dell'anno per dividere , da giardinieri possono vedere le dimensioni e le forme delle piante in fase di trapianto , e prendere decisioni di progettazione di conseguenza. Le piante possono essere divise sia nel tardo autunno o in piena estate , a seconda della preferenza per ridurre al minimo i danni pianta o massimizzare le opzioni di design .
Come Dividere

Per divide gigli asiatici , scavare il sistema radicale scavando attorno alla circonferenza della pianta , circa 1 a 2 metri di distanza dallo stelo . Utilizzando un forte, pala piatta , separare accuratamente il ciuffo di radici e bulbi in due o tre piccole macchie , a seconda delle dimensioni delle radici . Piantare immediatamente le sezioni divise nella loro nuova posizione. Se piantare immediatamente non è possibile, conservarli durante la notte con le radici in un secchio d'acqua .
Post - divisione Cura

E ' particolarmente importante per assicurarsi che le piante ricevono acqua adeguata dopo dividendoli . Questo li aiuterà a mettere radici profonde nella loro nuova posizione. Alimentazione gigli asiatici dopo aver diviso in autunno non è una buona idea . Piante messo fuori crescita tenero quando nutriti , che li rende più vulnerabili al gelo danni se si verifica una crescita così a destra prima di gelo . Se divisione ha luogo in estate , poi l'alimentazione fino a sei settimane prima che il gelo è opportuno .

Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-perennials/1006132272.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.