# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Coltivazione piante >> Content

Do si pianta Dragonfruit in ombra o sole ?

Drago di frutta è uno dei molti nomi comuni di Hylocereus undatus . La rapida crescita , cactus vite -come è una epifita , o di un impianto di aria , che usa le sue radici aeree per attaccarsi alle piante o strutture per il supporto, ma non nutrizione. In un clima ideale , dragon fruit è coltivato in pieno sole , tuttavia , il calore estremo o sole intenso possono danneggiare le piante, così le piante richiedono la protezione contro potenziali danni causati da calore sole o . Origine e distribuzione

La pianta appartiene alla famiglia dei cactus e originario dell'America tropicale , tra cui Messico meridionale , Costa Rica , El Salvador , Colombia , Ecuador, Curacao, il Brasile , l'Uruguay , il lato del Pacifico del Guatemala e Panama . L'impianto è distribuito in tutta l'America tropicale e sub -tropicale , tra cui South Florida , Caraibi, Asia, Australia , Hawaii , Israele , Malesia, Vietnam e Taiwan . E ' più importante esportazione di frutta del Vietnam.
Descrizione

Night- blooming cereus ha triangolare steli che di solito hanno 3-5 ali ondulate con bordi frastagliati lungo tutta la lunghezza steli . Più rami carnosi di testa crescono dalle radici della pianta . Radici aeree che crescono fuori i margini staminali sono tentacoli che le piante usano per attaccarsi a sostenere le strutture . Le piante producono fiori , che apre solo la sera , e dare i suoi frutti durante l'estate - o tra giugno e ottobre . I fiori si sviluppano da bottoni sferici sui margini staminali che evolvono in boccioli di fiori nel corso di 16 a 17 giorni. Dopo la fioritura , un frutto comincia a formarsi nel luogo in cui il fiore è stato. Il frutto è pronto per il raccolto in soli 30 giorni , ma permettendo il frutto di rimanere sulla pianta per tutto il tempo 50 giorni risultati in frutti più dolci .
Irraggiamento

piante dragon fruit in pieno sole fino a quando le temperature non superano regolarmente i 100 gradi Fahrenheit , sostenuti alte temperature possono bruciare l'impianto di steli e frutti . Le temperature ideali di crescita sono tra i 65 ei 77 F. University of Florida IFAS Extension orticoltore Jonathan H. Crane , osserva che " l'insolazione , " o gravi scottature , è stato segnalato su piante coltivate in zone d'alta quota o le aree con bassa umidità a causa dell'intensità del sole. Nelle zone di montagna dove c'è poca umidità , o in aree che ottengono estremamente caldo , proteggere le piante piantando loro dove avranno ombreggiato nelle ore più calde della giornata .
Propagazione

Drago sono facili da propagare . Interi segmenti di fusto o 6 - alle sezioni 8 pollici sono consigliati per la propagazione . Francesco Zee , delle risorse genetiche Pianta tropicale dell'unità di gestione del bacino del Pacifico Agricultural Research Center osserva che un taglio inclinato sulla fine stelo per essere piantato può migliorare la radicazione . La stagionatura è il processo che consente il taglio di guarire e asciugare all'ombra per diversi giorni prima della semina . Dopo l'indurimento , piantare il taglio in una pentola, permette di rimanere lì per quattro-sei mesi prima del trapianto che nel paesaggio . Tagli sono spesso prese in modo che lo stelo indurito può essere piantato in un contenitore e coltivata come pianta d'appartamento in pieno sole. Piante Container coltivate sono l'ideale per le persone che non vivono in luoghi come le Hawaii o in Florida sud dove non c'è pericolo di gelate lungo termine .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-plants/1006024482.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.