# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Coltivazione piante >> Content

Come mantenere Gigli Alive

Un giglio può essere trovato quasi ovunque sul globo , e oltre alla loro bellezza naturale che sono un antico fiore con molti significati ad essi associati . La pace , la maternità , la purezza e la speranza sono alcuni di quelli . Spesso presentato come regali di stagione in una pentola , gigli di solito non durano a lungo , una volta sul piccolo iniziali termine del periodo di fioritura . È possibile mantenere viva gigli e renderle rifiorire seguendo la procedura di diritti di impianto .
Quello che vi serve
potatori vegetali
Acqua
Soleggiato spazio esterno
fertilizzante Lampadina o farina d'ossa
pacciame
Istruzioni
1

Potare il giglio con cura dopo i fiori muoiono rimuovendo i fiori appassiti e le foglie di ritaglio marroni dalla pianta .
2

Inserite il vaso in una finestra soleggiata o luogo in cui si è esposta al sole per cinque o più ore al giorno . Keep it innaffiato moderatamente ; troppo terreno bagnato marcisce la lampadina . Se la pianta foglie cominciano ad ingiallire e cadere , mantenere il terreno asciutto perché la pianta sta andando in letargo e non in grado di assorbire più acqua .
3

Trapianti il giglio fuori dopo ogni pericolo di gelo è passato . Preparare il foro per il giglio scavando un buco da 3 a 4 cm di profondità. Si vuole ben drenati , terreno allentato per i gigli .
4

Inverti la pentola e togliere il giglio . Separare con cautela i fili radice con le dita , e tirare la palla radice fuori dal fondo del bulbo . Fate questo il più delicatamente possibile , ma può causare qualche danno , ma se le radici rimangono in un ciuffo annodato sotto la lampadina che probabilmente marciscono e salvare il giglio non avrà successo . È possibile utilizzare l'acqua per allentare il terreno e le radici per rendere questo compito più facile .
5

Inserite la lampadina nel foro che hai preparato , diffondendo le radici sotto di esso . A questo punto con un nuovo giglio non ci dovrebbe essere alcun diramazioni per separare , sono stati probabilmente divisi prima di essere in vaso dal coltivatore . Riempire il foro e tamponando delicatamente lo sporco , ma non compattarlo. Pianta più gigli 10 a 12 centimetri di distanza.
6

L'acqua la lampadina immediatamente una volta che è piantato all'aperto . Aggiunta di un solubile , fertilizzanti luce per l'acqua aiuterà il giglio ottenere stabilito . Utilizzare un fertilizzante 10-10-10 , aggiungendo la quantità raccomandata per litro d'acqua dal vostro pacchetto . Il 10-10-10 indica le percentuali di azoto , fosforo e potassio nel mix .
7

Togliere le foglie morte e steli . Si possono trovare il vecchio stelo muore fuori e appaiono nuovi germogli . Non aspettatevi il tuo giglio a germogliare e fiorire di nuovo in questa stagione , probabilmente ci vorrà un altro anno per il giglio di stabilire e rifiorire . Se si è fortunati , si può ottenere uno che fa germogliare e fiorire di nuovo prima dell'inverno .
8

Tenere il giglio in modo uniforme innaffiato . Pacciamare il terreno attorno al giglio sia per proteggere le radici dal calore in eccesso e mantenere anche l'umidità nel terreno . In autunno aggiungere farina di ossa o fertilizzante bulbo e lavorare nel terreno .
9

Pile pacciame sulla posizione del bulbo prima dell'inverno o congelare pesante , per aiutare a proteggere dal gelo . Utilizzare uno strato da 8 pollici di spessore di paglia , foglie, trucioli di legno o mais macinato pannocchie . Rimuovere questo in primavera, dopo il pericolo di gelate è passato e nuovi germogli arrivare .

Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-plants/1006132536.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.