# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Coltivazione piante >> Content

Come propagare le piante in una capsula di Petri

Gli orticultori si propagano le piante con metodi diversi . Propagazione asessuale è quando un nuovo impianto viene dalle parti di un solo altro impianto , garantendo così che la pianta è un clone base dell'impianto iniziale. Mentre le piante clonazione può sembrare difficile , ma non è un processo impossibile . Anche gli orticoltori più dilettanti , o anche coloro che semplicemente hanno il pollice verde , può propagare le piante con una capsula di Petri e pochi altri materiali selezionati .
Cose che ti serviranno
1 capsula di Petri
acqua
pH acqua test kit
media delle piante ( terreno , oasi cubo, torba , o rooters rapidi )
Pianta con foglia gemme
ormone della radicazione
coltello affilato
possano desiderare :
sapone antibatterico
Bleach
Sfregamento alcol
il bicarbonato di sodio
succo di limone
Istruzioni
1

sterilizzare la capsula di Petri prima di mettere qualsiasi cosa in esso. Questo può essere fatto con la pulizia del piatto con un panno morbido con sapone antibatterico e acqua tiepida . Dopo aver sciacquato il piatto , mettere il piatto in una soluzione di 1 parte di candeggina e 9 parti di acqua ( ad esempio, 0,1 tazza di candeggina con acqua 0,9 tazza ) per due minuti . Immergere capsula di Petri in alcool per un secondo e poi posto su un piano sanitario per permettere che si asciughi . Assicurarsi di utilizzare materiale sterile quando si sposta il piatto fuori dei liquidi . Questo può essere necessario se si dispone di una capsula di Petri di plastica ancora nella sua confezione in quanto questi sono sterilizzati quando imballati .
2

Verificare che l'acqua ha un pH di 5.5 e 6.5 . Se è inferiore a 5,5 , aggiungere gradualmente bicarbonato di sodio per l' acqua fino a quando il suo pH è compreso tra 5.5 e 6.5 . Se il pH è superiore a 6,5 , aggiungere gradualmente il succo di limone fino a quando il pH è nell'intervallo corretto . Una volta che il pH dell'acqua è nel raggio d'azione , immergere il vostro terreno di coltura in acqua , garantendo la completa saturazione .
3

Tagliare una gemma foglia dal vostro impianto . Questo deve essere fatto con cautela . Usare il coltello per tagliare il tiro ad un angolo di 45 gradi . Questo dovrebbe essere un taglio dritto fatto bene al di sopra della gemma su all'ascella delle foglie . Assicuratevi di scegliere un bocciolo di foglia che assicuri una volta che questo taglio è fatto , vi è uno stub da 5 pollici ancora attaccato alla gemma .
4

posiziona il supporto impianto umido nella capsula di Petri sterile . Prima di effettuare la foglia gemma nel mezzo , immergere la parte inferiore dello stub del germoglio dell'ormone radicazione . Posizionare la gemma nel terreno di coltura nella capsula di Petri . È possibile inserire più di un germoglio nel piatto per aumentare le possibilità di propagazione , ma non affollare il piatto con i germogli come useranno i nutrienti nel piatto troppo in fretta .
5

Inserire una copertura di plastica della capsula di Petri . Fornire il piatto con una adeguata quantità di luce e calore . Per le prime due settimane dopo la messa sul nascere foglia , il piatto dovrebbe essere una temperatura di 60 a 80 gradi Fahrenheit . Assicurarsi che il mezzo pianta rimane umido , utilizzando lo stesso equilibrio pH dell'acqua utilizzata per bagnare il mezzo . Non appena i nuovi germogli o radici forma nel piatto , rimuoverli e metterli in un vaso di fiori di continuare a crescere , anche se germogliano prima del periodo di due settimane è finita .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-plants/1006132542.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.