# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Rosemary >> Content

Come salvare un morente Rosemary Arbusto

Rosmarino ( Rosmarinus officinalis ) può resistere a molti problemi di parassiti e malattie , ma le piante indebolite o stressato può cadere preda di problemi . L' arbusto cresce in US Department of Agriculture zone di rusticità della pianta da 8 a 10 , ma prospera anche come una pianta in vaso in qualsiasi condizione climatica . Le condizioni del suolo o del sito sono problemi comuni , anche se i parassiti e funghi possono anche uccidere rosmarino . Può essere difficile o addirittura impossibile per salvare il rosmarino una volta che comincia a morire , ma la diagnosi e il trattamento rapido a volte rivelarsi di successo .
Winter Kill

si blocca invernali può uccidere un arbusto di rosmarino , ma non può diventare evidente fino a quando la temperatura comincia a scaldare in primavera . I rametti sempreverdi cominciano a perdere il loro colore , diventano secchi e fragili , e alla fine si trasformano completamente marrone o giallo . ( ref 3 ) danni da congelamento Minore uccide solo alcuni rami , che consente di salvare la pianta , mentre gravi danni uccide le radici e le piante del tutto . Tagliare i rami danneggiati al legno sano più vicino utilizzando forbici disinfettate con alcool isopropilico . Le radici sane e le restanti filiali che vivono di solito sopravvivere e mettere su una nuova crescita attraverso la primavera e l'estate . Prevenire lo stress futuro coltivando il rosmarino in una pentola e svernamento al chiuso , o coprendolo con una coperta di gelo quando si prevede che a breve si blocca duri .
Acqua stress

Locali che facilmente diventare umido o impregnato d'acqua lentamente uccidere le piante di rosmarino . Rosemary può tollerare più umidità in estate , ma l'inverno il terreno bagnato uccide rapidamente la pianta sia per soffocare le radici o dal congelamento solido . Rosemary preferisce terreno ben drenato e condizioni di umidità moderate . Scavare e trapiantare l' arbusto di una ben drenato , ricco letto giardino sole, o il trapianto in una pentola con fori di drenaggio di fondo . Rosmarino acqua circa una volta alla settimana quando non c'è pioggia e quando i primi da 1 a 2 pollici di suolo è asciutto , fornendo non più di 1 pollice di acqua ad ogni irrigazione .
Malattia fungina

problemi fungine in genere vanno di pari passo con il terreno bagnato . Root e corona marciume , causato dalla Phytophthora spp . funghi , causa stentata crescita o morte ramo . I rametti di rosmarino giallo e si seccano , mentre la base del fusto e delle radici diventare morbido , pastoso e producono un cattivo odore . Spostando il rosmarino a un sito con una migliore drenaggio e astenendosi da irrigazione fino a dopo il recupero può permettere di vivere se le radici non sono gravemente danneggiati , ma la maggior parte degli arbusti non si riprenderà da marciume radicale . Oidio funghi , che forma come una polvere bianca sugli aghi di rosmarino , favorisce condizioni asciutte e calde temperature tra 60 e 80 gradi Fahrenheit . Fornire il rosmarino con il pieno , tutto il giorno la luce del sole e spruzzare le foglie con acqua nelle prime ore del giorno per lavare via le spore possono ridurre al minimo i problemi di muffa . Per le infezioni estreme , tagliare i rami ammuffite con forbici disinfettate in modo che gli altri rami sani in grado di recuperare .
Foglia e stelo Parassiti

I vari parassiti si nutrono di piante di rosmarino , tra cui insetti sputo , afidi e aleurodidi . Rosemary solito recupera dai danni dei parassiti a meno che l'infestazione è grave o se la pianta è già indebolito da stress da freddo o acqua . Afidi a forma di pera alimentano sul lato inferiore degli steli . Bug sputo lasciano dietro una bianca , residuo schiumoso che assomiglia saliva . Trattare sia sciacquando loro fuori il rosmarino con un forte getto d'acqua , o di bagnare la pianta con un insetticida sapone pronta per l'uso a intervalli di cinque giorni fino a quando i parassiti sono andati. Spruzzi d'acqua e prodotti di sapone possono anche aiutare mosche bianche di controllo . Spruzzare le piante più volte al giorno con acqua per scoraggiare le mosche e le loro larve . Trappole adesive gialle o riflettente diffusione pacciame in tutto il rosmarino possono inoltre ridurre i problemi di mosche bianche .
Chimica Danni

Morte prematura ago , ingiallimento delle punte degli aghi o un generale bruciati aspetto può indicare chimica danni da erbicidi , pesticidi o la fecondazione improprio . Erbicida deriva , che si verifica quando il vento porta lo spray oltre il suo bersaglio designato , provoca foglia deperimento o uccide l'intera pianta . La potatura i rami interessati possono autorizzare l'impianto di recupero se i prodotti chimici non hanno raggiunto le radici . L'uso eccessivo di fertilizzanti può portare alla formazione di sali fertilizzanti nel suolo , in particolare in impianti coltivate in contenitori . Annaffiare il rosmarino in profondità in modo che i canali di scolo di umidità in eccesso liberamente dal fondo della pentola , almeno una volta al mese durante l'estate aiuta a scovare eventuali residui di sale .
Carenze nutrizionali

Fertilizzanti raramente necessaria per un arbusto di rosmarino , specialmente quelli cresciuti in aiuole dove i nutrienti in tracce nel terreno forniscono concimazione sufficiente. Piante in vaso o quelli coltivati ​​in terra eccezionalmente scarsa possono essere affetti da una carenza di nutrienti , se la pianta cresce lentamente o si sviluppa stentata , pallido aghi gialli. L' applicazione di un concime uso generale in primavera dovrebbe fornire abbastanza nutrienti per aiutare la pianta a recuperare . Seguire le istruzioni riportate sulla confezione o mescolare 1/2 cucchiaino di un solubile 24-8-16 si fondono con 1 litro di acqua , e acqua il rosmarino con la soluzione . Evitare l'applicazione di fertilizzanti direttamente al fogliame perché può danneggiare gli aghi .

Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-rosemary/1006132578.html

Precedente:
Il Prossimo:No
diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.