# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Roses in crescita >> Content

Disinfettante per la muffa su Roses

Le rose sono spesso aggredito da muffe , noto anche come l'oidio . Ci sono spray specializzati e trattamenti studiati appositamente per indirizzare la malattia , anche se questi non includono spruzzare disinfettante marchio detergente direttamente sul cespuglio di rose . Disinfettante fa , però , ha il suo posto nel arsenale del giardiniere rosa.
Oidio

Questo fungo più spesso appare su una nuova crescita come macchie di muffa , preceduti da un insolito increspamento delle foglie colpite . Ben presto le macchie di muffa crescere " fuzz ", o spore , che sono bianchi morbidi e meno ispidi in apparenza . Come il fungo si diffonde durante i giorni che sono caldo e secco , accompagnato da notti più fresche con ampio umidità , la pianta presto sembra essere coperta nelle belle bianco "polvere ".
Disinfettante

molte malattie , tra cui oidio , sono trasmissibili tra i cespugli di rose . Essi possono essere diffuse dalle boccole essendo abbastanza vicini per toccarsi , da vento , pioggia e spruzzi anche con l'uso di strumenti infetti tra cespugli . Cesoie contaminati in fase di potatura sono responsabili di gran parte delle malattie diffuse tra le rose . Utilizzare disinfettante spray o salviette per disinfettare le forbici prima di passare ad ogni cespuglio per fermare la diffusione della malattia .
Organico muffa controllo

L'oidio risponde bene ad un spray che è costituito da 4 cucchiaino . di bicarbonato di sodio , 2 cucchiai . di olio orticolo e 1 litro di acqua . Mescolare bene gli ingredienti in uno spruzzatore pompa o flacone spray , e cappotto dell'impianto interessata . Questo trattamento è stato anche trovato per essere efficace contro punti critici , un'altra malattia fungina che affligge le rose . Utilizzare questo spray una volta alla settimana , preferibilmente al mattino per i migliori risultati . Una mattina di lavaggio frequente con l'acqua dal tubo può anche aiutare a prevenire la muffa , fino a quando il fogliame è completamente asciutto prima di sera .
Altro controllo

Ci sono i fungicidi , inoltre, che il lavoro per prevenire ed eliminare l'oidio , e dovrebbe essere usato se le misure organiche falliscono . Come misura preventiva , spruzzare le piante primaverili dormienti con solfuro di calcio , prima di uscire di dormienza .

Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-roses/1006132621.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.