Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Roses in crescita >> Content

Quali sono le caratteristiche di una Floribunda Rose

? < P > La parola latina " floribunda " significa " molti - fioritura " , e descrive perfettamente la caratteristica eccezionale di questa classe di rose . Floribunda rose sono popolari perché di fiori per tutta la stagione , hanno una crescita interessante , e sono facili da coltivare . La maggior parte rosa di giardini con rose floribunda .
Rose Fiori
< p > Floribunda hanno a forma di rose fiori di tè , anche se ogni singolo fiore è spesso un po ' più piccolo . Di solito fiore in gruppi , in modo da fare un grande spettacolo nel giardino . La maggior varietà di fiori pesantemente nei primi mesi estivi , quindi produrre alcuni fiori per tutta la stagione di crescita , che li rende estremamente utili in giardino . Hanno tutti i colori delle rose tea ibride , e molti floribundas sono profumati .
Portamento
< p > In genere , le rose floribunda sono piccoli , in posizione verticale , arbusti cespugliosi . Più crescono tra i 18 pollici e 1/2 di altezza 3 metri , con circa la stessa larghezza . Gli arbusti sono , foglie verdi lucide e sono interessanti anche quando non è in fiore. A poche varietà rampicanti sono inoltre disponibili. Le piccole varietà sono spesso coltivate in vaso . Le varietà più grandi sono coltivate in letti , come piante bordatura , e come strumenti di copertura .
Crescere Condizioni
< p > floribundas generalmente preferiscono buon sole e terra da giardino ben drenati . A poche varietà fioriranno in ombra parziale . Alcune varietà possono tollerare terreni poveri o condizioni abbastanza secco. La maggior parte di queste rose hanno bisogno della protezione di inverno in climi freddi e beneficiare di potatura annuale e deadheading regolare . Come gruppo , floribunda rose sono relativamente resistenti ai parassiti e le malattie che fanno le rose tea ibride difficile da coltivare .
Storia
< p > La rosa floribunda è stato sviluppato come un incrocio tra tea ibrida rose e polyanthas rose. I coltivatori stavano cercando di ottenere un arbusto che avrebbe eleganti fiori di un tè ibrido e la fioritura di ripetizione di polyanthas . La prima cultivar di nome , Gruss an Aachen , è stato sviluppato nel 1909 ed è ancora disponibile in commercio oggi . Il termine " floribunda " è stato sviluppato nel 1930 e applicata a tutta la classe di rose . Oggi , Iceberg è la più popolare floribunda rosa , ed è disponibile come arbusto che come una rosa rampicante .

Da:http://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-roses/1006132838.html
diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.