# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Coltivazione Girasoli >> Content

Informazioni sul Girasoli

I girasoli sono piante annuali che sono nativi delle Americhe . La loro steli può crescere fino a alta più di 10 metri , e le loro teste di fiore può raggiungere quasi 12 pollici di diametro . Il nome scientifico di girasole è Helianthus annus . Molte persone si riferiscono a tutte le piante del genere Helianthus come girasoli , ma non sono veri girasoli , e alcuni di loro sono in realtà piante perenni .
Descrizione

Il capo del girasole non è un fiore , è una testa che contiene molti piccoli fiori imballati insieme ermeticamente . Gli ornamenti esterni sulla testa , detti fiori del raggio , può essere arancione , marrone , giallo o altri colori . Gli ornamenti all'interno della testa sono chiamati fiori del disco . Molte persone chiamano i semi di girasole fiori del disco , anche se sono veramente non sono i semi , ma frutto della pianta .
Storia

La prima prova registrata di girasoli domestici risale al 2600 aC in Messico . La prima prova di girasoli domestici a nord del Messico risale al 2300 aC nella zona che conosciamo come Tennessee . Il primo europeo registrato per incontrare il girasole è Francisco Pizarro quando si recò in Perù. Gli Incas , il Otomi e gli Aztechi usavano il fiore come simbolo del loro dio del sole . Con il 16 ° secolo , i semi di girasole venivano spediti in Europa, così come figurine d'oro del fiore . L'olio di girasole è diventato popolare nel corso del 18 ° secolo , soprattutto tra la Chiesa ortodossa russa , in quanto si trattava di un tipo di olio che non era proibito essere utilizzato durante la Quaresima .
Usi

semi di girasole arrostiti vengono venduti come snack . I semi vengono trattati ed utilizzati in alternativa , chiamata sunbutter , alle arachidi in burro di arachidi . I semi sono mescolati con farina di segale , in molti paesi, in particolare la Germania , per fare il pane seme intero . Girasoli possono essere utilizzati direttamente come condimenti per insalata , in varie ricette di cucina e anche come cibo per uccelli. L'olio di semi di girasole può essere estratto e utilizzato per olio da cucina e per la produzione di margarina e persino biodiesel . I resti del girasole dopo che i semi sono stati estratti sono spesso utilizzati come mangime per il bestiame . Girasoli sono noti per l'estrazione di sostanze tossiche dal suolo come piombo , uranio e arsenico. Sono stati piantati e utilizzati per questo scopo dopo il disastro di Chernobyl .

Crescere

fioriere commerciali piantare i semi di 1,5 metri l'uno dall'altro e ad una profondità di un pollice . Girasoli crescono meglio in pieno sole in terreno ben drenato , ricco di materia organica , come pacciame . Coltivatori domestici possono piantare loro come vogliono , sia come singoli impianti o in gruppi .
Raccolta

Semi di girasole devono essere raccolte quando la maggior parte dei petali sono caduti al largo della testa dell'impianto . Per raccogliere , tagliare la testa fiore , lasciando tre a stelo quattro pollici . Appendere le teste dai loro steli in una zona ben ventilata . Non appena la testa del fiore è completamente asciugato , strofinare due capolini insieme , ed i semi uscirà fuori .

Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-sunflowers/1006133117.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.