# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione di pomodori >> Content

Come Fertilizzare Pomodori con foglie di tè

La maggior parte dei giardinieri sono consapevoli del fatto che le foglie secche sono una componente utile in un cumulo di compost e possono essere triturati per formare un chiaro e spumoso pacciame per aiuole . Tuttavia , relativamente pochi fanno il salto logico tra le foglie che hanno rastrellato dal prato e le foglie che hanno fatto la loro tazza di tè . Foglie di tè usate contengono azoto, fosforo e potassio , gli stessi tre elementi nutritivi combinati per fare fertilizzanti commerciali . Le foglie di tè sono anche leggermente acido , che li rende particolarmente adatti per l'uso con i pomodori
. Hai bisogno
Placca da forno
Teiera
Composter
Istruzioni
1

Fare il tè come si farebbe normalmente con bustine di tè o foglie di tè sfuso . Salvare le foglie quando hai finito .
2

Asciugare le foglie di tè accuratamente prima di metterli nel vostro giardino , sia attraverso la diffusione fuori su una teglia da forno ad asciugare per un giorno o due o loro cottura in forno appena tiepido . Questo impedisce la muffa , che può avere conseguenze indesiderate nel giardino .
3

tè lavoro lascia nel terreno vicino , ma non direttamente in giro , i pomodori . Si tratta di una tecnica chiamata "lato - dressing ", che permette i pomodori di accedere ai nutrienti necessari senza il rischio di danneggiarli per contatto accidentale o troppo elevata quantità di tè .
4

Side- vestire le vostre piante di pomodoro una volta all'inizio della stagione , e di nuovo quando cominciano a frutta .

Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-tomatoes/1006133225.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.