Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione di pomodori >> Content

Can I vegetali Pomodori Vicino Blueberry Bush

?

piante da compagnia sono quelli che forniscono benefici gli uni agli altri da una crescente nelle immediate vicinanze . Non tutte le piante si aiutano a vicenda . Carote , per esempio , aiutano i pomodori , ma i pomodori che crescono nei pressi di carote arrestano il loro adulto per qualche motivo . Non tutte le piante hanno le stesse esigenze del terreno . Se è troppo grande la differenza nella ideale acidità /alcalinità , umidità o di drenaggio , può essere poco pratico per piantare due diversi tipi di piante insieme .
Requisiti suolo

piante di pomodoro crescono bene in una varietà di suoli . A loro piace un sacco di pacciame organico o compost e un pH neutro di 6,5-7,0 . Giardiniere di avere più di frequente per aggiungere calce per ridurre l'acidità del suolo . Pomodori preferiscono terreno ben drenato e leggero , ma frequenti irrigazioni . Mirtilli dall'altro , preferiscono un pH più basso , facendo meglio con un terreno più acido circa 4,8 al punto 6.2. Applicazione dello zolfo bagnabile può essere necessario per creare l'acidità necessario per colture sane . Mirtilli anche bisogno di terreno ben drenato , ma preferiscono terreno che tiene bene l'umidità . Irrigazione profonda due o tre volte alla settimana durante la stagione particolarmente secca è essenziale .
Distanza

Mirtilli piace essere piantato in tumuli o solchi in rilievo , 6 centimetri sopra il terreno circostante . Essi , come i pomodori , preferiscono essere ben distanziati con buone breezeways tra le piante per promuovere l'impollinazione incrociata e mantenere le foglie e steli secchi . Per i pomodori , è essenziale che le piante siano correttamente picchettati e distanziati . A seconda della varietà si pianta , la spaziatura dovrebbe essere eseguito da 24 a 36 cm tra le piante nelle righe un sano 4 a 5 metri di distanza . Questo funziona bene per i mirtilli troppo . La circolazione dell'aria è di vitale importanza per entrambi i tipi di piante . Piantati vicino e si trovano ad affrontare problemi con scarse croce impollinazione e malattie epidemie .
Fecondazione

I pomodori sono alimentatori pesanti e se piantato vicino ad altre piante possono rubare nutrienti dal suolo circostante indebolendo le piante sui bordi delle aree che si fertilizzano per i pomodori . Mirtilli bisogno di molto meno la fecondazione e rispondono bene a una leggera applicazione all'inizio della stagione , ma possono abbassarsi se ottengono in terreni troppo ricchi di sostanze nutritive o troppo alcalini . Piantato vicino ai pomodori , apparato radicale del mirtillo, che tende a essere poco profondo e diffondere ampiamente , può portar via sul suolo pesantemente fertilizzati vicino ai pomodori , sovraccaricare l'impianto con fertilizzanti e ridurre il vigore del cespuglio di mirtilli .


Companion potenziale

I pomodori hanno bisogno di un minimo di sei a otto ore di pieno sole al giorno . Mirtilli piace anche il figlio pieno , ma tollerano fino al 50 per cento ombra. Entrambi hanno bisogno di un sacco di spazio , ma tollerano altri frutti adatti e verdura coltivate vicino o anche tra le righe , nel caso di mirtilli . Perché i loro requisiti di umidità , pH e fertilizzazione sono così diversi , tuttavia , i pomodori non sono un buon candidato per il tamponamento tua patch mirtillo. Per mantenere le condizioni che questi due frutti del giardino pignola domanda per crescere bene , è meglio piantarli lontano gli uni dagli altri e trovare altre piante adatte compagno di circondarli con .

Da:http://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-tomatoes/1006133382.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.