# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione di pomodori >> Content

Come risolvere Leggy pomodoro Piantine

Piantine di pomodoro iniziato in casa può facilmente diventare leggy a causa della mancanza di luce solare . Piantine di pomodoro richiedono 8 a 10 ore di luce solare per crescere di spessore , robusto steli . Qualsiasi importo meno si tradurrà in piantine di pomodoro che sono alto, magro e nervoso . Piantine di pomodoro Leggy possono essere recuperati facilmente da loro trapianto in un contenitore profondo e aumentando la loro esposizione alla luce . Ricordati di maneggiare con cura le piantine in modo da non danneggiare il indebolito steli
. Hai bisogno
6 pollici pentole
Terriccio da rinvaso
Cazzuola
Annaffiatoio o tubo da giardino
Istruzioni
1

Riempire vasi di plastica da 6 pollici 1/3 pieni di terriccio se è troppo presto per trapiantare le piantine di pomodoro fuori . Scavare buche il doppio della zolla con una spatola nel vostro terreno del giardino se li trapianto di un giardino esterno . Scegli un sito di giardino che riceverà almeno 8 ore di luce solare diretta .
2

Rimuovere la piantina di pomodoro dal piatto corrente o per il vassoio con cautela per evitare di danneggiare il fusto o le radici . Rimuovere le foglie dal basso 2/3 del gambo . Posizionare la piantina di pomodoro in posizione verticale nella pentola o buco in modo che la parte superiore 1/3 della pianta ( da 2 a 3 centimetri di gambo e 1 set di foglie ) è sopra il livello del suolo . La porzione di fusto piantati metropolitana si svilupperà radici per creare un grande apparato radicale , più sano .
3

Scoop terreno allentato attorno alla pianta di pomodoro per riempire il piatto o il buco a terra . Pesta il terreno a sufficienza per fissare saldamente la pianta ma abbastanza delicatamente per evitare di schiacciare il gambo . Lasciare uno spazio di 1 pollice tra il livello del terreno e la parte superiore del piatto (se trapianto in vasi ) funzionare come un serbatoio per l'acqua . Ripetere questo processo con ogni piantina , piantando 1 piantina per vaso o buco .
4

Utilizzare un annaffiatoio o tubo da giardino per innaffiare a fondo le piantine trapiantate . Acqua in vaso piantine di pomodoro 2 o 3 volte fino a quando l'acqua è in esecuzione dai fori di drenaggio sul fondo . Mettere piante di pomodoro in vaso in una zona che riceve almeno 8 ore di luce solare diretta . Innaffiare le piante di pomodoro una volta che i primi da 1 a 2 pollici di suolo diventa secca .

Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-tomatoes/1006133388.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.