# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> verdure in crescita >> Content

Il tempo di attesa prima del trapianto Ortaggi a un giardino dove erbicida è stata applicata

Il lato soleggiato del cortile è il luogo perfetto per il vostro nuovo giardino . Tuttavia, è stato recentemente irrorati con erbicidi per sbarazzarsi delle erbacce persistenti . Mentre alcuni erbicidi sono rapidamente disattivati ​​da acqua , sole o nel suolo , altri persistono nel suolo per mesi . Prima di trapiantare piantine di ortaggi in giardino , è necessario conoscere ciò che è stato spruzzato e l'emivita dei prodotti chimici del erbicidi . Glifosato Prodotti

glifosato è l'ingrediente attivo in diversi comuni assassini di erbaccia pronti per l' uso e concentrati. Mentre glifosato è un erbicida non selettivo , è efficace solo a crescere attivamente piante verdi . L' erbicida è assorbito attraverso le foglie e diffuso in tutta la pianta , uccidendo l'erba fino alle radici . L'etichetta prevede che le verdure possono essere piantati tre giorni dopo l'applicazione del diserbante . Perché glifosato può richiedere fino a quattro settimane per uccidere le erbacce , applicando l'erbicida un mese prima permette di uccidere le erbacce e rimuoverli dal letto giardino prima di impostare i vostri trapianti
la persistenza di 2 ,4 - D

altro erbicida trovato in molti diserbanti che sono prontamente disponibili al pubblico è 2,4- D . Come glifosato , 2,4- D è un erbicida non selettivo . La sua emivita nel suolo è di sette giorni , il che significa che la sua tossicità per piante diminuisce della metà in sette giorni , ad un quarto in 14 giorni e un sedicesimo in 28 giorni . In generale , si può trapiantare piantine orticole un mese dopo l'applicazione di 2,4- D alle erbacce . Controllare sempre l'etichetta del diserbante per le istruzioni specifiche per quanto riguarda i tempi di impianto; il produttore potrebbe avere un altro erbicida miscelato con il 2,4- D , che può cambiare la velocità di degradazione .

Selettivi Diserbanti

Alcuni erbicidi sono selettivi , solo che colpisce specifiche famiglie di piante . Erbicidi come bentazon , dimetenammide e siduron sono generalmente efficaci per 1-3 mesi nel giardino . A seconda del diserbante specifico e le erbacce mirati per la sua formulazione , si potrebbe essere in grado di piantare verdure in pochi giorni o dopo tre mesi . L'etichetta sul contenitore erbicida dovrebbe portare informazioni specifiche su quello che le piante sono influenzate da quel particolare erbicida .

Residui Diserbanti

erbicidi residuali vengono utilizzati sul suolo in aree in cui non si vuole alcuna vegetazione , come la ghiaia passeggiate , passi carrai e accanto a annessi . Tuttavia, una volta che hai deciso di piantare un giardino , che potrebbe essere l'unico posto con luce solare sufficiente per le verdure . Erbicidi come clomazone , diuron , oryzalin e trifluralin generalmente persistono per tre a 12 mesi nel terreno . Il trapianto di ortaggi in una zona spruzzato con qualsiasi erbicida residuale è rischioso . Considerare l'utilizzo di contenitori per il primo anno prima di girare la terra e con il letto giardino per le verdure .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-vegetables/1006107461.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.