# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> verdure in crescita >> Content

Quali sono i trattamenti per White & Muffa grigia su piselli

? Piselli sono piante rampicanti spesso aggiunti a giardini per la loro facilità di crescita e la versatilità del frutto prodotto . Come altre piante da giardino , piselli spesso cadono vittima di malattie giardino batteriche , virali e fungine. Una tale malattia fungina è l'oidio , una crescita del morbido sulle piante che potrebbe essere scambiato per la muffa . Che cosa è Oidio ?

Oidio è un tipo di fungo che si diffonde per le piante attraverso il vento , l'acqua , il contatto con le piante infette o anche attraverso parassiti . Mentre l'acqua non è necessaria per il fungo a sviluppare , fa caldo in un clima umido è il settaggio ideale per le spore fungine di germinare e sorpassa le piante . La malattia si diffonde rapidamente , ed ogni tipo di oidio è specifico per la pianta cresce su , il che significa che la pianta ospite corretta deve essere disponibile per le spore di sopravvivere e crescere . Oidio è identificato da macchie grigie , bianche o gialle sulla superficie della pianta. Il fungo può apparire peronospora o polverosi , anche ammuffito .
Danni

danni oidio i piselli si nutre inserendo sue strutture simili a radici nei tessuti superficiali del la pianta . Il risultato è caduta delle foglie , foglie appassiscono , distrutto foglie, frutti distrutti e appassire impianto generale o distruzione . Questo fungo si diffonde rapidamente e supera una pianta , poi sorpassa eventuali piante vicine . Se non trattata , il fungo può spazzare via un'intera coltivazione di piante di pisello costringendo un giardiniere per ripartire con un nuovo raccolto di piselli .
Convenzionali Trattamento

prodotti fungicidi chimici applicati ai piselli sono efficaci ad eliminare l'oidio e impedendole di cancellare il vostro raccolto . Questi prodotti sono disponibili nei negozi di giardino . Scegliere un prodotto formulato appositamente per l'oidio e che è etichettato sicuro per l'uso su piante di piselli . Seguire le istruzioni riportate sull'etichetta esattamente . Monitorare i piselli dopo il trattamento e riapplicare il prodotto tante volte quanto necessario per prevenire ulteriori o re- infestazione . Si consideri riapplicare il trattamento di tanto in tanto come salvaguardia per prevenire ulteriori incidenti .
Trattamenti alternativi

Baking soda spray fatte di bicarbonato di sodio , olio vegetale , acqua e sapone naturale sono efficaci a uccidere oidio quando spruzzato sulle piante di pisello colpite. Questo tipo di trattamento è sicuro per l'uso in giro per gli esseri umani e gli animali , causando alcun danno se sono esposti ad esso o vegetale ingerire foglie o frutti trattati con esso . Altri metodi alternativi comprendono la rimozione di piante infette dal giardino e la rimozione di foglie infette , frutta o steli . Infine , praticando la rotazione delle colture ( piantare le vostre piselli in un posto diverso dopo ogni stagione di crescita ) tra piantagioni aiuta a prevenire problemi di oidio .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-vegetables/1006108214.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.