Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Herb Basics >> Content

Tulsi Piante

Tulsi ( Ocimum tenuiflorum , ex Ocimum sanctum ) è un'erba aromatica chiamato anche basilico santo o sacro basilico. Questo arbusto legnoso è originario dell'India , dove è stato tenuto in grande considerazione sia come una medicina a base di erbe e di un simbolo religioso . Si tratta di un membro del genere Ocimum , che comprende anche la più nota spezie culinarie basilico ( Ocimum basilicum ) , basilico Thai ( Ocimum basilicum thyrsiflora ) e limone basilico ( Ocimum citriodorum ) . Descrizione

Tulsi è una bella pianta spesso coltivata come pianta ornamentale . Si forma un denso, compatto, molti - ramificato cespuglio di raggiungere altezze di 2-3 metri . Il suo steli sono quadrato e profondo colore viola . Le sue foglie verdi sono grandi, leggermente appuntito, di forma ovale e lucido , con venature a vista . Essi sono un po ' più coriacee delle foglie di altre specie basilico . I fiori appaiono in tutto l'anno su alto , eretto steli . Questi , fiori doppi labbra delicate assomigliano a quelli di basilico . I colori spaziano dal viola chiaro al rosa , e dare modo di nutlets racchiusi in una membrana cartacea asciutto . Questi nutlets possono essere ripiantati per propagare ulteriori impianti .
Coltivazione di piante Condizioni
Tulsi fiorire in pieno sole.

Tulsi - amante di calore è resistente per tutto l'anno all'aperto negli Stati Uniti Department of Agriculture Crescere zone 9-11 , una regione che comprende i meridionali raggiunge di Florida , Louisiana , Texas , Arizona e California , così come gran parte del Messico . In queste condizioni , può essere coltivata come perenne , mentre in climi più freddi si fa una bella estivo annuale . Questa pianta si presta anche alla coltivazione in vasi che possono essere portati al chiuso in inverno. In tutte le stagioni , tulsi richiede pieno sole. Quando ha portato in casa, deve essere collocato vicino a una finestra sud o sud-ovest rivolta per ottenere la massima esposizione al sole. Tulsi gode di essere innaffiato abbondantemente ed asciugare completamente tra un'annaffiatura e l'altra . Terriccio sabbioso ben drenato è il suo terreno preferito .
Storico Uso e significato religioso
In India , tulsi è associato con il dio Vishnu .

Nella sua nativa India , Tulsi è considerato sacro al dio Vishnu . In questo contesto , rosari sono formate dalla cavità steli di erba sacra . Tulsi è anche ampiamente utilizzato nella medicina tradizionale popolare indiano . E 'stato usato per la sua presunta espettoranti e le proprietà anti- infiammatorie , e per alleviare la tosse , raffreddore petto e dolore ai lati . Per alleviare catarro , il succo di foglie di tulsi è stato mescolato con pepe nero . Nel suo libro " I rimedi a base di erbe indiane " , Č.p. Khare registra l' uso storico di tulsi in India per curare tali afflizioni come vomito , indigestione , infezioni bronchiali , infezioni polmonari , malattie croniche della pelle e congiuntivite .
Culinary uso
Santo basilico è ampiamente usato nella cucina della Thailandia .

Tulsi non è così popolare come basilico , basilico thai e basilico limone come ingrediente di cottura in Occidente . Le sue foglie hanno una complessa , sapore piccante simile a quella di chiodi di garofano . Dopo l'essiccazione , possono essere prodotte a fare un caldo , tisane seducente . In Thailandia, dove Tulsi è noto come Bai Gkaprow , questa erba è aggiunto insieme con aglio , salsa di pesce e peperoncino a semplici stir-fries. Bai Gkaprow caratterizza anche il sapore della tradizionale MOW pad kee (che significa " ubriaco stir fry "), che è un piatto caldo e piccante destinato ad essere accompagnato da birra o bevande a base di rum .
< Br >

Da:http://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/herb-basics/1006108407.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.