# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Coltivazione Indoor >> Content

Come trasferire Lucky Bamboo da un piatto ad un Vaso

Lucky bambù è il nome comune per Dracaena Sanderiana , della famiglia del giglio . Si tratta di una scelta eccellente per ambienti interni con luce intensa , ad esempio vicino a una porta scorrevole in vetro o una finestra soleggiata . Lucky bambù è una pianta interessante che ha bisogno di cure minimali . Cresce alto un po 'diverso rispetto alle altre piante d'appartamento . I gambi smettono di crescere quando li potate . Il peduncolo propaga germogli che aumentano l'altezza della pianta . Se si decide di tagliare i germogli , o per tagliare il gambo in due pezzi , è possibile trasferire lucky bambù da un vaso a vaso. Cresce bene in terreno o nell'acqua . Cose che ti serviranno
Vaso
Piccoli ciottoli giardino
acqua in bottiglia
Spatola
potatura

Mostra Altre istruzioni
1

Luogo piccola giardino ciottoli sul fondo del vaso e riempirlo a metà con acqua . Dracaena sanderiana è negativamente sensibile al fluoro nell'acqua di rubinetto . Quando l'acquisto di acqua in bottiglia , controllare l'etichetta per la sua origine, come una bottiglia di acqua non è altro che l'acqua del rubinetto .
2

Rimuovere il fortunato piante di bambù dalla pentola . Allentare i bordi del terreno con una spatola morbida , e muovere lateralmente fioriera per sfilare la pianta . Utilizzare le dita per rimuovere delicatamente il suolo dalle radici .
3

Tagliare germogli dal fondo del gambo usando forbici affilate . Forbici Dull strappare le fibre della pianta , consentendo ai batteri di entrare nella ferita . Potare fino a quando non le foglie vengono lasciate sotto il livello dell'acqua . Mentre gli steli crescono bene in acqua , le foglie marciscono .
4

Tagliare il gambo se volete una pianta più breve. In caso contrario , saltare questo passaggio . Quando si taglia il gambo , scegli la zona appena sotto il nodo . Il nodo sembra un piccolo bernoccolo sul gambo . Radici crescono dal nodo di steli vegetali , quindi fate attenzione a non tagliare in esso . È possibile tagliare il gambo dritto o angolato , se si preferisce.
5

Trasferire i tagli al vaso . Scegli germogli che hanno due o più punti di foglia, come questi dovrebbero avere abbastanza energia immagazzinata per crescere radici. Una pianta sana ha bisogno solo acqua . Tuttavia, se il bambù fortunato è in meno rispetto al suo stato ideale , quindi aggiungere radicamento ormone in base alle indicazioni sulla confezione . Disporre ciottoli di tenere i germogli in posizione verticale .
6

Controllare il livello dell'acqua e aggiungere , se necessario.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/indoor-growing/1006026091.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.