# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> orchidee >> Content

Si può coltivare le orchidee in African Violet Affitto Watering Pot ?

Giardinieri mantenendo violette e orchidee africani sanno che molte volte le piante di manutenzione più elevati offrono la più grande ricompensa durante la stagione di fioritura . Da anni ormai, il piatto autoirrigazione è stato a disposizione giardinieri violetta africana , rendendo il compito di annaffiare correttamente questa pianta sensibile molto più facile. Coltivatori di orchidee che hanno un interesse per alleggerire l'onere della cura possono beneficiare di un piatto autoirrigazione pure. Tuttavia, se si desidera utilizzare una pentola di auto- irrigazione per un'orchidea , è necessario essere consapevoli di variabili che possono influenzare la salute generale del vostro impianto . Violette africane vs Orchidee

con violette africane , il principio difficoltà di orchidee è la corretta somministrazione di acqua ; troppo, e le loro radici potrebbero marcire. Troppo poca acqua , e faranno svanire rapidamente . Questo rende la tentazione di passare da una configurazione orchidea tradizionale a una pentola autoirrigazione molto forte. Vasi di auto-irrigazione sono un ottimo modo per aggiungere l'umidità del suolo gradualmente per lunghi periodi di tempo senza saturare la pianta e provocando marciume radicale . Tuttavia , la maggior parte delle violette africane hanno esigenze di irrigazione relativamente simili . Al contrario , le orchidee crescere in molti climi diversi e hanno molte esigenze diverse . Alcuni crescono in alto in baldacchini foresta pluviale tropicale , mentre altri crescono in densi climi più temperati . Questa varietà è parte di ciò endears orchidee per i giardinieri di tutto il mondo , ma è anche la ragione che una soluzione pot --- come la pentola autoirrigazione --- non è la risposta per ogni orchidea .


epifite Orchidee

Prestare particolare attenzione alle esigenze specifiche dei vostri specie di orchidee prima di rinvaso un'orchidea in un vaso di auto- irrigazione. Secondo Flower Shop Network , la maggior parte delle orchidee sono epifite , cioè crescono sugli alberi piuttosto che nel terreno denso di seguito . Crescere in alberi rende queste piante particolarmente dipendenti su terreni che sono per lo più organici , composto da foglie di alberi cariati , cortecce e muschi . Essi spigolare umidità dalla naturale umidità delle foreste pluviali che prosperano in , che consente loro radici per rimanere umido senza diventare saturo . Piante tropicali, fiori e Decor sottolinea che , "E ' molto importante che [ orchidee epifite ] hanno un buon drenaggio " . Quando cresce orchidee epifite in casa , il modo migliore per ricreare il loro habitat naturale è con frequenti , irrigazione luce che bagna le radici , ma scarichi velocemente. Per prosperare in casa , queste orchidee hanno bisogno di un giardiniere vigile di prevedere che umido, arioso habitat. In questo modo richiede a volte lievi aggiustamenti su base regolare . Una pentola autoirrigazione non ha la possibilità di regolare la quantità di umidità eroga alla pianta , e quindi non è la soluzione migliore per le orchidee epifite .

Orchidee non epifite

Ci sono molte varietà di orchidee che non sono epifite . Questi si sono adattati a crescere in terreni più convenzionali e si prestano più facilmente a una configurazione pot di auto- irrigazione. Hai ancora bisogno di utilizzare una miscela di terreno progettata per le specifiche specie di orchidee , ma non si deve replicare il delicato ciclo di irrigazione molto leggero e veloce svuotamento del modo in cui si deve, con orchidee epifite . Per incorporare con successo una pentola di auto- irrigazione per la vostra orchidea non epifite , aggiungere uno strato di perlite nella base della sezione forata interna della pentola . Aggiungere la miscela di terreno per la vostra orchidea , quindi riempire la sezione esterna chiusa con acqua abbastanza alto che raggiunge la perlite . Impostare la sezione perforata interna all'interno della sezione esterno , facendo attenzione che l'acqua non raggiunge il suolo attuale e questo potrebbe portare alla saturazione e alla fine marciume radicale . Oyama Fioriere , uno dei più grandi produttori di pentole sé irrigazione , afferma che " Perlite utilizzato al di sotto del terreno mantiene il suolo di essere immersi in acqua, e si comporta come uno stoppino di assorbire l'umidità e le sostanze nutrienti " . Il giardiniere ancora non può controllare quanto o quanto poco d'acqua lo strato di perlite consegna al suolo di cui sopra , ma le orchidee epifite non si rivelerà molto meno sensibile alle fluttuazioni di umidità del suolo rispetto ai loro cugini epifiti .

guardare e aspettare

Se fate la decisione di impiegare una pentola autoirrigazione , non buttare il tuo vecchio vaso di orchidee di distanza . Guarda il tuo orchidea per 2-3 settimane; se si notano avvizzimento , o se l'orchidea comincia a incurvarsi un po ' , saprete che la pentola autoirrigazione non sta per essere efficace nel mantenere l'ambiente adeguato per il vostro impianto . Avendo mantenuto pot precedente vostra orchidea , sarete in grado di tornare rapidamente e ripristinare l'impianto di vitalità di nuovo .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006110356.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.