# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione outdoor >> Content

Piante con piccole foglie verdi a strisciare sul muro

Siete stanchi di guardare una parete di roccia nuda ? Piantare alcuni di questi alpinisti vigorosi e vederli andare . Molti tipi di vitigni hanno piccole foglie verdi in estate e diventano di un rosso brillante in autunno . Alcuni hanno bacche che possono anche attirare gli uccelli al vostro giardino . Ma tenere d'occhio questi rampicanti , perché possono essere invasivi e distruttivi se non tenuti sotto controllo . Inglese Ivy

English Ivy ( Hedera helix ) è uno dei più familiare delle piante rampicanti utilizzate nel paesaggio. Ci sono molte varietà di edera , alcune con foglie verde scuro e qualche variegato , ma tutti sono rampicanti vigorose e crescerà nel Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità 5 EUR a 11. Le foglie di edera inglese sono 1-2 cm di diametro . Questa pianta sempreverde cresce in pieno sole o in ombra parziale e ama umido , terreno fertile .
Wintercreeper euonymous

Wintercreeper euonymus ( Euonymus fortunei ) è spesso coltivata come un arbusto , ma salirà un muro se addestrato a farlo . E ' resistente nelle zone USDA 5 però 9 . Wintercreeper euonymus ha piccole , scure , foglie verdi che diventano un rosso fiammeggiante in autunno . Questa pianta decidua può essere invasivo , in quanto si diffonde dagli uccelli che mangiano le sue bacche .
Virginia Creeper

Un altro scalatore vigoroso con foglie verdi in estate è il rampicante Virginia ( Parthenocissus quinquefolia ) . Le foglie allungate di questa vite sono disposti in gruppi di cinque ciascuno da 2 a 4 pollici di lunghezza. Virginia rampicante , che è resistente nelle zone USDA 3 a 9 , è un favorito con gli uccelli che amano il nido fra i suoi rami e mangiano le bacche scure . Le foglie diventano rosse in autunno , prima di cadere . Virginia creeper è a volte scambiato per edera velenosa, ma non vi farà prurito .
Boston Ivy

Boston edera ( Parthenocissus tricuspidata ) , chiamato anche Boston rampicante o Cottage edera , è la pianta che ha dato le scuole Ivy League il loro nome . E 'molto facile da coltivare e tollera condizioni ancora terreni poveri . Ha tre lobi foglie che diventano rosse in autunno ed è resistente nelle zone USDA da 4 a 8 . Come il eunonymus wintercreeping e la vite canadese , l'edera Boston è anche decidue .
Mantenere Viti vigorose Under Control

Tutti questi alpinisti dovranno potature regolari per tenerli dove vuoi . Vines possono prendere su una superficie in modo rapido e soffocare le altre piante , se non si prendono cura di loro con attenzione. Inoltre , queste piante possono essere un pericolo per muratura , in modo che il vostro muro è messo insieme con malta , controllare regolarmente per assicurarsi che i viticci non stanno minando la struttura .


Da:http://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/outdoor-growing/1006026510.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.